Colpita ma non totalmente affondata


Dunque, questa volta ci ha toccati.
Non era sotto forma di pensieri, ma di virus. Questa volta ha cambiato vesti e ci ha completamente bagnate!

E' una settimana che siamo chiuse in casa: abbiamo giocato a palla avvelenata e ce la siamo passata, l'influenza, facendoci colpire senza accorgercene.
Me la immagino così, spigolosa, dall'aria dispettosa

Abbiamo cominciato con "LA TOSSE" (se volte sapere a che tosse mi riferisco, leggete questo post di mammapiky e lo scoprirete). A questo giro 3 donne ko in casa, sotto cure antibiotiche, e un papà in giro per l'Europa che per solidarietà tossiva anche lui.


Siamo poi passati, in silenzio e senza preavviso, senza allerta e allarmi, al virus gastrointestinale, in quest'ordine: Beatrice - Marta - Gab - di nuovo Marta, toccando anche la nonna e si spera nessun altro.
Ma la leggenda non diceva che i figli si ammalano sempre insieme?
Cosa centrano allora le mamme? Le mamme devono essere forti, sempre, sennò come provvedono al loro sostentamento? 
Questo fine settimana non sono stata forte, non ci riuscivo; ho inviato un S.O.S. ai nonni paterni che alle 15,30 di una domenica pomeriggio sono corsi a casa perché io non stavo bene. Ho accettato la proposta di mia mamma che si è offerta per dormire da me perché io ero febbricitante e debole.
Ho rimesso da parte la Gab-wonder woman e ho vestito i panni della persona normale, che ha debolezze e deve accettarle. Ho invidiato lui che era via...lo so, non è una bella cosa. Però, lo giuro, ho subito pensato alla fortuna di avere accanto a me parenti pronti a intervenire.
Questo 2017 finora è stato all'insegna del "non puoi farcela sempre, accetta le mani degli alti quando te le offrono". Ok, fatto...però nel 2018 vorrei poter riconquistare un pizzico di quella autonomia che non mi fa appoggiare agli altri.
Dai, 2018, ce la possiamo fare, vero???

Commenti

  1. Appoggiarsi a qualcuno è inevitabile, specialmente con malattie in corso Gab, perché il tempo è quello che è, le forze pure quindi ben vengono nonni, parenti e sconosciuti vari per dare una mano...sull'ammalarsi in contemporanea dei figli posso dirti che sulla base della mia esperienza, a volte succede ma nella maggior parte dei casi, oggi guarisce uno e domani si ammala l'altra!

    RispondiElimina

Posta un commento