Preoccupazioni


Perchè questa immagine?
Perchè, salvo il fatto che questo tipo di pensieri accompagnano un genitore in linea di massima per tutto l'anno (quindi 365 giorni, salvo eccezione), ho scelto questa illustrazione in quanto essere una delle mie più gettonate sul web.
Farei meglio a dire più usate.

L'immagine in questione era stata prodotta nel 2013 per accompagnare un post su Donnamoderna.com/Bambino, sito sul quale ho scritto e disegnato per un anno scarso (ora la pagina credo sia stata chiusa, o meglio c'è quella nuova, ma la vecchia - quella su cui pubblicavo io così come altre blogger - non è più online. Restano a me solo le "brutte copie" dei file immagine e testo, a testimonianza che è stata tutta farina del mio sacco.
Bene, dicevo, questa immagine mi è stata segnalata più volte perchè utilizzata ad esempio da librerie o associazioni, come banner dei loro eventi riguardanti la genitorialità.
Un pauùio di realtà son state da me contattate e hanno provveduto quanto meno a citarne la fonte.
Ho scoperto però un sito sul quale è possibile scaricarla. 


Ora, non riesco a capire come fare per segnalare loro che la proprietà è mia (c'è un'apposita sezione per far questo, ma non riesco a risalire ai contatti cui scrivere...).

Nell'attesa di risolvere questa questione, ne ho prodotta un'altra, visto che la versione precedente non mi convince più.
Ora, vediamo se anche questa avrà cotanto successo.

Tutelare i propri lavori online credo sia molto difficile...probabilmente i testi in sovraimpressione aiutano, ma non tutte le illustrazioni possono essere così pubblicate. Al momento quindi incrocio le dita e continuo a arrovellarmi.

Commenti