Anche io...scaricabili!


Ci sono posti che mi infondono tristezza; magari gli stessi che in altri momenti mi hanno dato gioia.
Come un negozio vintage da cui son passata lo scorso pomeriggio: per lo stato d'animo che avevo in quel momento, guardare la vetrina, le luci gialline, i vetri impolverati, le palline anni 80 con cui era decorato l'interno, mi hanno fatto venir voglia di scappare.
C'è una cosa però che in linea di massima non mi stufa mai: il calore della luce e dei colori, ma a Natale.
Vedere i balconi luminosi, percepire gli sbriluccichii dietro le finestre, restare al buio, in camera, con l'albero acceso. Passeggiare per le strade e avvertire odori invernali e natalizi, colori luminosi.
Dopo il 25 però tutto questo per me perde un po' di fascino.  
Vivo intensamente e assaporo il momento, me lo godo e poi stop! sto bene anche senza. Natale tutti i giorni mi stancherebbe. Per cui ne approfitto in questi giorni per tirar fuori lucine, decorazioni, candele. 

Ho letto, in questo periodo, i post di Zelda e Justine (e anche qui): ho bisogno di positività, di sapere che c'è gente che ci prova e ci riesce, che la creatività non è solo hobby, ma può essere anche un lavoro, che io posso provarci, che posso farcela.
Ho bisogno di sorrisi di gente che si sente realizzata con questo, perché questo è un lavoro, perché c'è gente che apprezza quello che fai.
Ho bisogno di credere in me e nelle mie capacità. Ora, a Natale, più che mai. Ora che siamo ancora 2015 e il 2016 sta arrivando, carico di inutili aspettative, carico di speranze quotidiane.
Leggo loro quasi ogni giorno e cerco "disperatamente" altre come loro, altre esperienze positive. Sogno e penso a concretizzare. Comincio.

In questo momento circo di pensieri, allego alcune cartoline e decorazioni (cliccate, dai!) da poter stampare e utilizzare come preferite. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno le avesse trovate utili, o anche no (qui giù una anteprima).
Buona giornata ;-)




Commenti

  1. Bellissime card e tag natalizie!!! Giuro che se mi riesce di far qualche regalo le utilizzo! Sorrisi e tanta tanta positività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie picchi'! ma tu...ne avresti di materiale tuo da usare :-*

      Elimina

Posta un commento