Shopping on-line


Sì, viva!
E' vero che ci sono i giorni in cui passeggiare per negozi mette di buonumore (o malumore…a seconda del risultato), e gioisci nel provare, riprovare, odorare le stoffe, toccare, scegliere, non comprare, comprare l'inutile. Ma, lo ammetto, la pigrizia ultimamente ha la meglio su me e l'idea di potermi sedere davanti al monitor e scoprire il mondo della moda in pochi click, navigando tra offerte, outfit, abbinamenti improbabili (per me), colori e modelli, mi piace.

La mattina presto o la sera sono i momenti migliori: nessuno in giro, marito fuori casa, nana a letto…il web è mio!
Quando ero piccola sognavo che si potessero materializzare i vestiti che mi piacevano. All'epoca esisteva Postal-market: lo sfogliavo e pensavo "Sai che bello se, vedendo un abito, questo possa presentarsi a casa tua?. Bene, a distanza di anni posso dire che ora funziona così (certo, io immaginavo una sorta di stampante 3D per abbigliamento, in cui tu ci mettevi l'intenzione e il desiderio, non certo il denaro, ma 'fa nulla).
Ora guardi, scegli, paghi e…driiinnn! posta!

Ultimamente sono in fissa con Mango. Provàti un paio di abiti comprati da mia sorella direttamente in Spagna, ne ho capito la vestibilità e mi son data allo "spulciamento" del loro shop….ecco, da perderci le ore.
I prezzi mi sembrano buoni, idem la qualità (ma di questo saprò dire meglio avanti, dopo aver usato gli articoli…sono ancora una novellina).


Da loro ho acquistato tre vestiti, una gonna per la nana - che non si toglie più di dosso - e due t-shirt. Non sono diventata di colpo ricca e spendacciona: per il mio compleanno ho avuto due buoni da spendere on-line presso lo store di Mango, ecco svelato il mistero. I buoni non sono ancora esauriti (io sì), sto valutando con calma altri prodotti.

Per ora sono pienamente soddisfatta…e poi…almeno così cerco di dare una svolta al guardaroba, visto che ci son cose in mio possesso da ben 12 anni. Sì, ok, son soddisfazioni, vuol dire che riesco a entrarci a pieno in quei pantaloni vecchi 12 anni, o in quelle t-shirt, però…manca poco che diventano vintage! Io vintage lo sto già diventando...

Commenti

  1. beh il vintage va alla grande amica mia! ;)

    RispondiElimina
  2. Se i tuoi schizzi rappresentano i tuoi acquisti...beh, mi piacciono molto!!! In ogni caso il vintage va tanto di moda basta accostarlo a qualcosa di nuovo ed improbabile allo stesso tempo! Sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, vorrebbero essere loro, i miei acquisti…ti dirò, son carini anche dal vivo (evito di fotografarmi io così non perdono fascino, eheh!)

      Elimina
  3. Non è raro che, nel vestirmi, mi accorga che sto indossando la stessa gonna/ maglietta/ giacca di dieci anni fa, se non quindici (i pantaloni non resistono altrettanto).
    A volte mi prende un colpo!
    Io ho comprato vestiti per me on line una sola volta e ho clamorosamente sbagliato taglia...il reso era così complicato che ho lasciato perdere....ora ho timore di riprovare! Non conosco Mango, andrò a vedere per curiosità!
    I pezzi negli schizzi sono molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-)
      Mango ti invia anche tutti gli incartamenti vari per la restituzione (reso, cambio, ecc.) dell'articolo. Vai vai, spulciatelo anche tu :-)

      Elimina
  4. mi associo! Anche perchè andar per negozi con i nani è al limite del suicidio a volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah guarda, io mi ritrovo a stare dietro a una nana che va dritta al reparto gioielli, sempre, e inizia a provarsi tutto…e i miei acquisti vanno in fumo :-)

      Elimina
  5. Io sono decisamente shop-online dipendente, compro online-qualsiasi genere. UN po' per poco tempo nel girare nei negozi ma sicuramente per l'ampia scelta di prodotti e prezzi più vantaggiosi.

    Compro libri, giochi, vestiti, scarpe ecc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali sono i tuoi siti preferiti (si accettano suggerimenti, eheh! io per ora mango, amazon, spartoo e poi vabbe', quelli specifici riguardanti i colori)

      Elimina
  6. si amazon in assoluto per libri e giochi, non ha concorrenza sui prezzi. Anche ibs per i libri. Come vestiario ultimamente ho comprato su kiabi, adoro poi frugi per i bimbi (ma ci compro solo in saldo)
    Per le scarpe spartoo come te o sarenza.
    Poi compro in siti eco-bio dove a volte compro pannolin lavabili, detersivi o vestiario particolare o giochi alternativi ;-)
    E a volte mi è capitato di comprare su buyvip , privalia ecc. gli outlet online.

    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento