Bari Chocolate

Voi ce l'avete qualcuno bravo in cucina, in famiglia? Ok, le mamme...anche se, la mia, ha imparato a cucinare un po' tardi; diciamo che ci siamo sorbiti tante paste al sugo, prima di arrivare a mangiare dei cannelloni ottimi e un piatto di fagiolini e patate (pietanza entrata in uso a casa mia dopo che io li avevo assaggiati a casa di una mia amica). Lei potrebbe dire, a sua discolpa, che mio padre, proveniente da famiglia "barese barese", dove ci si nutriva di ragù, braciole (o brasciole), poco era abituato a sapori diversi, che non fossero quelli appunto, o fave e cicorie. Poi lei lavorava, per cui era la nonna che provvedeva per lo più ai nostri pranzi, finché non è nata mia sorella e lì il mio stomaco e il mio palato son stati messi a dura prova, perché mia mamma ha lasciato la sua occupazione per dedicassi a noi…ciao mamma! eheh!
Dicevamo, parenti cuochi, a cui rivolgersi quando si è in difficoltà, per consigli, soluzioni, salvataggi in genere; io posso disporre di mia mamma, mia nonna, l'altra mia nonna, la mamma di Fra', il papà di Fra', sua sorella e mia sorella, la seconda.

Quest'ultima, dopo una laurea in scienze dell'educazione e un master, ha cominciato a dedicarsi alla sua vera passione, la cucina. Ultimamente si sta specializzando in cioccolateria, se si può dire. 
Quelli che vedete in foto sono suoi: si è data alla produzione in vista di San Valentino: cioccolatini personalizzati! mica pizza e fichi! e vi assicuro che sono ottimi - testati personalmente -. 

foto by gab

Non mi dilungherò con il tessere le lodi, né con le ricette (che non ho e comunque non saprei raccontarvela, visto che non ci ho messo mano io, se non per mangiarli.
Sono qui solo a farle pubblicità; e quando avrà un locale tutto suo so già che correrete a gustarveli anche voi.







P.S.: per le foto prendetevela con me, le ho fatte io 

Commenti

  1. Cioccolate fatte a mano?!?!?!? Una cosa favolosa!!!! Dunque Gab dille che per ottobre deve venire ad esporre ad Eurochocolate a Perugia e per il prossimo San Valentino a Terni per Cioccolentino, se le va di fare l'esperienza la aiuto ad organizzarla.

    RispondiElimina
  2. diciamo che io sono una ciccolato-dipendende, ma solo super fondente però e quei cioccolatini me li mangerei tutti in un sol boccone;-))
    ps: quando capiterò dalle vostre parti voglio assaggiare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono veramente buoni…e anche quelli al latte, ripieni di una cretina cioccolatosa e pannosa….:-)!!!

      Elimina

Posta un commento