007 in azione...alla scoperta
dell'isola Kinder! No, non è una nuova località turistica, nè un parco a tema...
Mi metto in macchina, arrivo, vago
nell'ipermercato, fingo di fare la spesa ('chè non avevo soldi con
me) e finalmente lo trovo! In realtà era all'entrata, ben visibile, ma poiché ho
varcato l'ingresso dalla parte opposta, ho dovuto percorrere, con
aria indifferente, tutto il supermercato.
Tra montagne di uova di pasqua, ecco il
totem agognato. Aspetto un po', mi spulcio tutte le uova, cerco di
capire quale potrebbe piacere di più alla nana. Poi ne afferro una.
E mi dirigo davanti al monitor. La Kinder ha allestito un'isola
interattiva in esclusiva per 3 punti vendita Auchan: Taranto, provincia
di Torino e Casamassima (Ba), dalle mie parti.
La tecnologia a volte fa brutti scherzi. Il totem era spento per un improvviso problema che è stato risolto in un battibaleno dal tecnico. Il mio viaggio quindi non è stato vano :-)
All'accensione del "marchingegno Kinder", numerosi clienti si sono precipitati per capire cosa fosse. Soprattutto nonni! Perchè, si sa, loro sicuramente l'uovo ai nipotini lo compreranno, si faranno meno problemi di un genitore (almeno in casa mia funziona così: i 4 nonni e 4 bisnonni si sono già attivati).
personaggi occultati :-) |
Ho osservato il funzionamento e le loro facce: ho visto un bimbo sbalordito davanti all'automobilina che prendeva vita, ho aspettato che arrivasse il mio turno per testare il gioco. Ho posizionato una delle uova Gran Sorpresa a disposizione davanti alla webcam: la magia è cominciata. Con queste semplici mosse si poteva scoprire il contenuto, attivando così una realtà aumentata. L'uovo si trasformava nella sua sorpresa!
Io, da romantica ben celata dietro un'aspetto da dura, ho scoperto le principesse :-)
A dire la verità, da brava timida, avrei voluto che ci fosse la nana con me, per vedere la sua reazione. Per fortuna le isole Kinder saranno presenti nei punti vendita fino al 31 marzo, per cui ho ancora un'altra settimana di tempo (se siete da quelle parti, portateci i vostri pupi! O provateci voi, come ho fatto io, eheh!).
Poi...beh, me ne son tornata a casa con il mio bell'ovetto: il cioccolato l'abbiamo mangiato io e F., la sorpresa tutta per lei!
Fortee!!bello sapere la sorpresa, io quando apro un uovo non penso alla scorpacciata ma a cosa ci sarà dentro (l'80% delle uova che ho aperto poi sono state una delusione e mi sono consolata mangiandole...)
RispondiEliminaNooooo, e la sorpresasorpresa!? Ho sentito che c'è anche in alcuni centri commerciali in zona, ma non so se ci guarderò dentro. Un abbraccio.
RispondiEliminae quindi basta al regalo sola di pasqua?
RispondiEliminaCerto che la Ferrero ha un marketing dept con i controfiocchi per ideare una cosa del genere... Detto ciò anch'io preferisco la sorpresa, o meglio, l'ideale sarebbe fare come te, andare a comprare l'uovo da sola per poter meglio scegliere la sorpresa per il ballerino, ma per lui deve rimanere una sorpresa.
RispondiEliminaMi informo se c'è anche dalle mie parti....se c'è lo voglio vedere!!!!!
RispondiEliminaIn realtà tu non puoi vedere la sorpresa del tuo uovo (cioè di quello che acquisterai), ma puoi scoprire che tipo di sorprese ci sono nelle uova kinder GS. Le uova da testare sono quelle presenti nel totem, per cui tu comunque non sai che sorpresa conterrà l'uovo comprato da te, ma puoi vedere (o puoi far vedere a tuo figlio, se vuoi) "a cosa va incontro". Resta il fatto che per lui/lei sarà comunque una sorpresa.
RispondiElimina@malanotteno: l'uovo, o meglio la sorpresa per la nana ha sostituito temporaneamente un regalo di compleanno non ancora comprato...quel giorno la miss compiva tre anni, e per questioni di lavoro (vedi post precedente) ci siamo viste soltanto la mattina prima di andare all'asilo...ma questa è un'altra (triste) storia
Ah, ecco, se la sorpresa per il nano c'è comunque, mi pare carinissimo!!
RispondiEliminaPeccato che non mi pare ci sia dalle mie parti...
:-)
Eliminanon ricordo dove abiti, ma purtroppo è presente in soli tre punti vendita.