...lo so, quando tocca a me accompagnare Marta dai nonni, che abitano nel paese opposto a quello in cui vado a lavorare nonni a sud, sede coop. a nord, casa centro), mi lamento, penso subito alla benzina ($$$), al dover fare le cose con largo anticipo per essere sul posto di lavoro a un orario accettabile (che poi...vabbe'), al doversi alzare prima per preparare me stessa e la nana...ma poi...tutto sommato mi piace...è un momento solo nostro nella giornata. Lei la mattina, nonostante la stanchezza, è più simpatica e collaborativa, anche se più silenziosa.
Mi piace uscir di casa mano nella mano, guidare, ascoltare le canzoncine che le piacciono tanto, guidare e guardare il mare brillantoso, le barche dei pescatori...arrivare sotto casa dei nonni, salutarci, sentire le sue raccomandazioni e salutarci ancora....
io adoro la sveglia presto con il pupo! mi piace soprattutto perchè la mattina mezzo addormentato si fa fare due coccole! E poi quanto fa ridere mentre canta "Bimbi.. bimbi!" andando a scuola?
RispondiEliminaahah! marta non canta...è troppo assonnata...però parla parla parla...finchè non entriamo in macchina...e lì si limita a muovere la testa a tempo di musica
EliminaCome vorrei vivere al mare, il suo profumo, il suo colore all'alba, la sabbia sotto i piedi, il rumore delle onde.....:-)))))))))))))))))))
RispondiElimina...è terapeutico!
Elimina:D che carine!!!!
RispondiEliminaanche a me piace accompagnare la bimba a scuola...sono momenti "nostri", che fanno un gran bene ad entrambe..
RispondiEliminahai ragione...
EliminaChe bello... mi hai riempito di serenità, buona giornata!
RispondiEliminaops, leggo ora...buona notte! :-)
Eliminaadorabile!
RispondiEliminagrazie picci!
Eliminati capisco. l'anno scorso, quando il piccoletto era ammalato e non poteva andare all'asilo, mi mancava tremendamente la nostre routine mattiniera:svegliarlo, farsi due coccole ancora con gli occhi abbottonati, prepararsi, colazione come due grandi, chiacchierando e prefigurando la giornata che sarà, poi la passeggiata fino all'asilo e il bacino di arrivederci. sì, è vero, ci tocca alzarsi prima ma visto che poi sono tutta la giornata in ufficio e non lo rivedo fino a sera quell'oretta insieme la mattina per me - direi per noi - è INDISPENSABILE.
RispondiEliminaadoro quando la stuzzico mentre lei dorme, e...sorride!!! tra qualche anno credo mi manderà a quel paese, intanto me la godo!
EliminaEXCELENTE BLOG UM PRAZERR EM VISITA-LO E LER OS ASSUNTOS.
RispondiEliminawww.sabereducar.blogspot.com
:-) noi siamo viziatissimi. la mattina ci svegliamo con calma e o lui viene nel mio letto o vado io nel suo (il babbo è al lavoro da almeno un'ora!!)... e giochiamo, ci coccoliamo, dormiamo un altro po' abbracciati... è un momento che adoro... poi sì, magari c'è il verme che mi tritura il cervello che mi dice che avrei fatto meglio a svegliarmi due ore prima e approfittarne per lavorare ma, vabbè, non si può mica dar retta ai vermi!! :-P
RispondiEliminaeh no, i vermi non bisogna ascoltarli sempre...:-)
Elimina