...e poi tua figlia comincia ad appassionarsi ai capelli. Un bel giorno decide che "mamma, mi toji l'elattico così io avevo i capelli lunghi?", E un altro giorno vuole giocare alla parrucchiera, pettinandoti e "infilzandoti" con ferrettini. Allora tu pensi "è fatta! lei non sarà un'artista! certo, per passione potrà danzare, cantare, suonare, dipingere, ma porterà i soldi a casa in altro modo". Poi ti ricordi che anche tu, da piccola, hai attraversato la fase "parrucchiera" (oltre a quella mistica in cui avevi deciso che da grande avresti fatto la consacrata, e la maestra, orgogliosa, ma anche un po' paracula, ti chiamava "la nostra suorina", ti faceva sedere al primo banco, di fronte alla cattedra - ragion per cui, appena ho potuto, ho iniziato a esplorare gli ultimi posti-ma forse mi faceva sedere lì anche per questioni di altezza...).
Ho avuto sempre la predilezione per i lavori poco redditizi (non li elencherò tutti), solo per poco mi è passato per la testa di iscrivermi a medicina...naaaaa! riuscite a immaginare un dottore che, nel bel mezzo di una medicazione-operazione-visita, alla vista del sangue, fa alzare dal lettino il paziente per potersi stendere e sollevare le gambe, poichè prossimo a uno svenimento?
Beh, insomma, alla fine:
no gab-parrucchiera
no gab-archeologa
no gab-casalinga (almeno per ora)
no gab-nutrizionista
no gab-babysitter
no gab-maestra
no gab-letterata
no gab-pittrice
ecc.
nemmeno gab-scenografa (nonostante gli studi, o almeno no, in parte)
gab...gab...ci penso, eh?
Intanto, ripongo in Marta le mie speranze (tranquilli, non sarò la mamma che tarpa le ali, quella che obbliga il figlio a seguire una determinata strada...mi impegnerò a lasciarle commettere i suoi errori e poi...poi vedremo...tra qualche anno vi saprò dire).
***************************
un'ultimissima cosa, anzi, un ultimissimo numero:
45500
:))) Che carina Marta che si impegna e ce la mette tutta a pronunciare st sp sb...anche se non l'ho mai vista me la immagino!
RispondiEliminaWow! mi piace il tuo blo, mi piacciono le illustrazioni, mi piacciono le tue parole! Tornerò spesso a trovarti e s eti va di passare dal mio blog sarai la benvenuta!
RispondiEliminagrazie!!! certo, passo subito da te! buona giornata!
Eliminaanche io sono passata per la fase fra-parrucchiera e fra-maestra... poi c'è stata fra-oncologa-pediatrica (che per fortuna ho lasciato perdere perchè sarebbe stata istigazione al suicidio), fra-scrittrice, fra-risolve-i-problemi-del-mondo, fra-amministratrice-locale e finalmente siamo approdati alla fra attuale, che fa libri per bambini... ma cosa farò da grande ancora non lo so!! :-)
RispondiEliminami piace il tuo blog, ti seguo!
grazie "frachefalibri"! i tuoi lavori mi piacciono molto!
RispondiEliminaCiao Gab, grazie di essere passata a trovarmi!! che bello il tuo blog! e poi sei di Bari e se leggi qualcosa di me scoprirai che, non solo ho un marito pugliese ma un vero e proprio amore per la puglia e per voi pugliesi e da quando c'è lo gnappo passo quasi tutto il mese di luglio a Trani dai miei suoceri. allora ti seguo!;-)) buona giornata!!
RispondiElimina