Calendario dell'Avvento

 

Correva l'anno 2014; era in corso una collaborazione con il portale Donnamoderna, sezione Bambino. 

Un'esperienza che non mi ha arricchita a livello economico, ma mi ha "costretta" a pensare, creare, stare al passo con il calendario editoriale...insomma, creare scrivere e disegnare in maniera ordinata. Per una volta nella mia vita sapevo con precisione cosa fare e quando.



Quell'anno per il mese di dicembre ho disegnato un calendario dell'Avvento; forse è stato il mio primo calendario, da allora ogni anno è il nostro appuntamento fisso. Abbiamo coinvolto adesso anche Beatrice. 

Ho solo una certezza: che a dicembre, cascasse il mondo, il calendario si fa e loro due per un solo mese all'anno riescono a alzarsi presto la mattina!

Fosse solo per questo, continuerò a prepararlo ogni dicembre da qui a quando sarò capace di intendere e volere.

Ho pensato di condividerlo con voi: qui il link per poterlo scaricare:

https://drive.google.com/drive/folders/113Ep3e2E-BrmeFVtvs1bkhYmEBJAz1rg?usp=sharing

Le box sono piccine: potreste inserirci un cioccolatino, una caramella, una gommina, biglietti con proposte di attività da fare quotidianamente, ricette, frasi motivazionali, sorrisi, parole belle, coriandoli...liberate la fantasia.

Se vorrete condividere con me i vostri calendari scaricati, stampati e riempiti, ne sarò felice. 

 

 

 

 

Commenti