tranquilla, starai sempre con noi…?


Mai fare raccomandazioni preventive.
Non siamo impazziti…si parlava di gente che vive a casa con la famiglia, di scelte di vita, di trasferimenti prematuri, di università fuori casa. E così è partita la predica severa , ma sorridente, del papà. A tali parole la nana si è seriamente intristita.
Tanto lo sappiamo,  arriverrà il giorno in cui ci manderà a quel paese e dirà che vuole andare a vivere per conto suo, si farà la valigia, si chiuderà in camera e si isolerà dalla sua famiglia.
Ah, cara figlia, tu ora non sai quel che dici e desideri, ma, ahinoi, arriverà quel giorno…a meno che tu non decida di restare per provvedere alle spese dei tuoi poveri e precari genitori che non potranno godere di pensione…:-)

Commenti

  1. Consolati Gab! Mio figlio all'età di 4 anni ha promesso che non ci saremmo mai separati!!!! Ma il turno mio quando arriva????

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Mio padre ci ha rifilato questa "minaccia" per tutta l'infanzia, e ci ridevamo! poi quando siamo andate all'università abbiamo dovuto ricordarglielo noi, che i 18 erano già superati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia madre invece scherzando ci ricordava che prima o poi ce ne saremmo (finalmente) andate. Poi credo che ci sia rimasta male, eheh

      Elimina
  3. lo sai che lo dico spesso a Michele: "quando sarai grande avrei una casa tua e ogni tanto ricorda di telefonare alla tua mamma!" e lui mi risponde: " mamma posso anche invitarti a casa mia e cucinare una pizza al pomodoro tutta per te;-))"

    RispondiElimina
  4. A casa nostra siamo combattuti. Mio marito vorrebbe nostro figlio fuori da... casa a 16 anni
    "Figlio mio, a 16 anni tu devi conoscere il mondo e prima lo fai meglio è!"

    Tempestivamente intervengo...
    "Con mamma fino a 50 anni devi stare... stretti stretti nel lettone"

    Esagero vero???

    Dai almeno fino a 38...

    PS: io ho avuto la fortuna/sfortuna di andar via di casa a 18 anni. Non nego (OGGI) che mi sarebbe piaciuto vivere con loro giusto qualche anno in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah!
      io sono rimasta a casa fino ai 29 anni. Ho studiato a bari per cui non c'era necessità di vivere fuori. E se qualche volta me ne lamentavo, tutto sommato oggi dico che è andata bene anche così.

      Elimina
  5. che ridere.. ora ci vogliono sempre con loro e poi... basta!

    RispondiElimina
  6. Ahahah...pure il mio Deddè mi dice sempre "mamma io starò sempre sempre con te" e io "aiutooooo" :)

    RispondiElimina
  7. Sempre che a 18 anni non debba emigrare per poter mantenere i genitori in patria e l'università sia una possibilità...di questi tempi sono pessimista....o ottimista? Dipende dai punti di vista!
    A me angustia già ora il pensiero che il nano, duenne, prima o poi vorrà dividere la sua vita con una donna che non sarò io....mamma italica gelosa che non sono altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh! il bello di avere una figlia femmina…a certe cose non ci penso proprio (però mi preoccupo per altro….nooooooo)

      Elimina
  8. Io non ci voglio pensare a quando arriverà il momento della "separazione" dalla mia nana (ora duenne)... spero il più tardi possibile
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ben, abbiamo un po' di anni da goderci prima della crisi adolescenziale ;-)

      Elimina
  9. No non parliamo di separazione dai che prima o poi arriva da sola ed anche in fretta!!!

    RispondiElimina
  10. Chissà quante "contraddizioni" tra quello che dicevamo da piccoli e quello che abbiamo fatto da grandi... :-)

    RispondiElimina

Posta un commento