Illustratori al mercato

Ecco il gruppo che ha partecipato al mercatino di Natale, questo fine settimana, nel cortile di un asilo privato nei pressi di Bari. Un asilo veramente "in gamba", grazie alle donne (da quanto m'è sembrato di capire son quasi tutte donne) che ci lavorano.
Un'esperienza interessante, una sera e una mattina piacevoli nonostante il gelo. Stand, gazebo, banchetti e luci di Natale, caldarroste e mandarini, Babbo Natale che ha incontrato i piccoli visitatori (per favore, non costringete i bambini a farsi le foto con il signorone vestito di rosso…se piangono è perché hanno paura! allontanateli!) e s'è fatto una foto con noi. Mario Biondi e il suo cd di canzoni a tema, ri-arrangiate, e Holy night di Bocelli (ce l'ho in testa). Gente che chiedeva quanto costassero le candele decorative usate per allestire i nostri tavoli, o quanto costasse il mio vassoio ikea…:-)
Hanno comprato, con moderazione, ma comunque hanno acquistato i nostri fantastici "gadget illustrati": io ho recuperato le spese e ora ho ancora materiale da distribuire. La settimana prossima l'appuntamento sarà in un pub barese.
Esperienza veramente carina, dicevo: 9 persone, 8 illustratori (mi ci metto in mezzo anche se il titolo non mi calza a pennello), 1 libraia. 9 teste matte, 8 stili diversissimi, 9 teste abbastanza concordi su determinati argomenti. 9 persone che vogliono ancora mettersi in gioco…e non siamo mica tutti giovani! tra noi c'è gente con figli, anche grandi, ma tutti entusiasti, chi può chi meno, o comunque con la voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare. Per fortuna la nostra è una passione su cui puoi contare anche da adulto, se hai volontà e capacità.
Quindi, se ci incontrate fermateci e fateci domande.




Commenti

  1. e qualche foto dei vostri prodotti e del mercatino?? sono troppo curiosa;-))

    RispondiElimina
  2. donne, tra un po' le metto su fb così le vedete.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. nonostante il freddo e gli abbigliamenti anti-gelo, eravamo bellissimi ;-)

      Elimina
  4. Bellissimo!! Ho visto le foto su FB ma belleeeeee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! quando abbiamo visto i nostri lavori stampati ci son sembrati veramente una cosa "stupenderrima" (televisione…televisione…eheh!)

      Elimina
  5. anche io voglio vedere le foto...sul blog però, facebook non lo uso!

    RispondiElimina

Posta un commento