cose d'estate

Cosa abbiamo fatto quest'estate?
Oltre alle passeggiate in città di cui parlavo in qualche post fa, oltre a disegnare, a licenziarmi, a trovare tanti piccoli lavoretti occasionali veramente FIGHI; oltre a lamentarmi e essere felice; oltre a allenare l'attesa e la pazienza, a ascoltare musica dal vivo, a rivedere gli amici che tornano per le vacanze, a recuperare qualche stipendio arretrato (ebbene Sì!!!)....oltre questo posso dire che è stata un'estate carina, fatta anche di "ospitate" in case al mare-campagna di amici; un'estate veloce che non mi ha dato il tempo di rimediare a talloni screpolati - 'chè non ne hanno avuto il tempo-. Un'estate non troppo calda, anzi! un'estate tutto sommato piacevole.
Un'estate celestina, non gialla.

Aggiungo a queste parole qualche breve disegno:

Nella top-list dei momenti speciali ci metto l'incontro con Francesca e Michele. :-)
Quando due blog si incontrano, si incontrano due vite, a volte anche quattro. E succede che:
- ci si senta via mail e poi via sms e via telefono
- ci si incontri in una città X in occasione di un evento
- ci si rincontri volutamente in terra familiare
- si esca
- si passeggi
- ci si mangi una pizza
- si spinga un carrozzino con figli dell'altra
- si parli
- si giochi con la plastilina
- si cada
- si guardi il mare
- si mangi ancora
- ci si imbuchi a una festa in un locale fashion con abiti da battaglia
Incontrarsi (ri-incontrarsi per la verità) e confrontarsi, ridere, vedere i propri nani giocare insieme, il suo piccoletto che subisce gli sbalzi d'umore di una nana con tutti gli ormoni di una ragazza-donna usati come una adulta. 
Checchè ne dica la mia amica tranese, Angela, io quello scorcio di Trani, dal parco, non l'avevo mai visto...grazie Fra'! :-)
Scherzi a parte, è proprio bello quando dalle parole scritte si passa alle parole "parlate". A presto donna giramondo!

E poi la mia testimonial di nozze, la mia AMICA, finalmente libera dall'incubo dei disturbi pre-periodo femminile mensile (e che volete farci, gli ormoni femminili sono la mia preoccupazione principale), a casa mia per due notti e quattro giorno - non ho fatto male i calcoli -, a parlare un po' anche con lei dal vivo, quando Marta ce lo permetteva.
L'unica persona che beve il te' bollente con 40 gradi, l'unica donna che usa camicie da notte anti...tutto! con nonchalance....la prova del 9 per l'uomo che ha rubato il suo cuore. Però, amica, piano piano a scherzare col fuoco :-D !
La mia Amica, Francesco al femminile per certi versi. A lei niente baci però! :-)

E ancora...un'estate piena di matrimoni di belle persone, di persone innamorate sul serio, di legami forti, di ostacoli superati, di nuovi problemi da affrontare insieme, di sorrisi e commozioni. matrimoni che suscitano riflessioni personali, che ti fanno piangere (anche per le risate), di amicizie di anni,

Argomento materiale: gli outfit da matrimonio. Io sbaglio sempre.
Ecco come mi sono agghindata:

 Per quanto riguarda il primo vestito, quello nero, mi ero posta il problema del colore per un evento del genere. Alla fine ho deciso di indossarlo comunque, accostandolo a piccole punte delicate di cipria e grigio (no, stavo bene, dai!).
Stamattina ho letto l'etichetta e ho scoperto che fa parte della collezione "notte"....ora tutto ha un senso.

Ecco, la mia estate sta volgendo al termine, la mia, la nostra! 
E' stata sì celestina, ma PIENA.
Ora mi rimboccherò le maniche e cercherò di fare spazio dentro me a nuovi progetti, per la sopravvivenza familiare insomma...perchè le cose belle e fighe, quelle che mi riempiono cuore-occhi-pancia, le ho già tra le mani, e continuerò comunque a cercarle.


Commenti

  1. Bella la tua estate! I cambiamenti danno nuovi stimoli e certe volte anche la possibilità di apprezzare cose che c'erano ma che gli occhi e il cuore non riuscivano a vedere. 1 sorriso e buon we

    RispondiElimina
  2. uaoh che super estate! proprio piene piene! brave! e tanto contenta per te per gli stipendi recuperati che in questo e periodo non è poco!anche io ho conosciuto Francesca!!! che bello! (e che bella persona lei!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, che bello, anche voi vi siete viste? :-)
      Sì, speriamo di recuperarne a breve altri, e la liquidazione...credo mi faranno sudare :-(

      Elimina
  3. Gab che emozione vedermi disegnata da te!!!! Mi fai davvero commuovere.....(sto in fase pre-mestruo e ho la lacrima facile;-)) . Mi piacciono i tuoi out-fit e anche se non amo molto il nero con i tuoi colori è perfetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lacrima facile!:-) (io nervoso facile, uff!)
      Sono contenta che ti piaccia! saluta Michele, e quando vuole farsi una chiacchierata, fateci un fischio! magari per l'inizio scuola, così i nani si confrontano....brrrrr!
      :-)

      Elimina
  4. Davvero una bella estate anche la tua :)

    RispondiElimina
  5. A me il celestino piace tanto!
    Ma veramente siete cadute? Tu o la Fra? hihihi che imbranatine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, per fortuna a cadere è stata Marta, la mia fanciulla...per fortuna...come sono cattiva! me vabbe', sennò a me chi mi avrebbe consolata e pulito la ferita? Tutto sommato il celestino è un bel colore, dai! :-)

      Elimina
  6. Anche nella mia estate c'è stata Francesca e Michele, forse uno dei pochi momenti che merita di essere ricordato per noi.
    Buon inizio d'anno, non so perché ma per me, inizia ora!! ;-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, mi prendo tutto il "buon inizio anno", perchè con un lavoro di otto anni alle spalle, credo di vivere anche io questo settembre così...e spero per entrambe che ci siano tante novità interessanti!!!

      Elimina
  7. sembra sia stata davvero un'estate bellissima. auguri per l'autunno allora! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi! auguri anche a te!
      P.S.: ho "invidiato" (in senso buono) il tuo incontro con la ceramica...bello!!! è da tanto che vorrei farlo anche io (e c'ho pure un'amica che ne capisce!)

      Elimina
  8. beh, direi che è stata belle piena come estate! Ogni volta che passo di qui non so se rimango incantata più dalle parole (che mi fanno sorridere!) o dalla grafica ;)
    e comunque immagino che bella sensazione passare dalle parole allo spingere la carrozzina insieme :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      Sì, è bello trovarsi di persona...poi, sai, un po' impari a conoscerti tramite il blog, per cui è un po' come ritrovarsi, con la differenza che ti puoi guardare negli occhi.

      Elimina
  9. :) grazie per questo tuffo nella tua estate, mi è sembrato proprio di assaporarla un po'!!!

    RispondiElimina
  10. grazie! anche io ho sognato un po' con il tuo portogallo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello poter condividere! È una cosa che mi piace moltissimo :)

      Elimina
  11. ci si imbuchi ad una festa in un locale fashion con abiti da battaglia....:)

    RispondiElimina

Posta un commento