30 maggio

Io, N., prendo te, N., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita....
...però non aggiungono "...tutti i giorni della mia vita, ma dalla postazione del lavoro".

Questo post per ricordare che 4 anni fa ci siamo sposati; 4 anni fa, oggi, era una giornata caldissima! 4 anni fa avevo i capelli leggermente più lunghi, abitavamo in una casa di 30 mq, dovevamo scoprire come si viveva insieme e cosa voleva dire essere una famiglia (non che adesso sia perfettamente chiaro). 4 anni fa F. era in tour con Anna Tatangelo, e io facevo sempre lo stesso lavoro di oggi (ma lo stipendio era un po' più regolare); 4 anni fa io speravo di smussare un po' la mia pesantezza e le mie paranoie (anche se in fondo in fondo sapevo che con il matrimonio non si sarebbe cancellato magicamente tutto), e speravo che con il passare del tempo avremmo trovato maggiore equilibrio e maggior tempo da dedicare a noi stessi, a noi come coppia...e invece...hmmmm....
vabbe', tutto sommato, Marta a parte, la vita non è stata stravolta...sì...4 anni non sono nemmeno tanti.
Sono giorni carichi di polemica, questi, sono carichi di...!!!...lo so, c'è gente che ha più diritto di me di lamentarsi...lo so...e chiedo scusa... se mi mettete una mano sulla spalla...scoppio! No, non sono gli ormoni scombussolati, quelli di "ogni 28 giorni"...allora cos'è? perchè?
G.

P.S.: stamattina, mi sveglio, vado in cucina, apparecchio per la colazione, avvio il caffè; F. si alza, mi raggiunge in cucina, riempie il biberon di Marta, lo mette nel forno a microonde, accende il forno (e io penso"che carino, stamattina ha deciso di dare lui il latte a Marta) e dice"io vado a farmi la doccia"....sdengh!!!
:-)

Commenti

  1. Non è il ciclo ;)! E'la mezza stagione, non s'è ancora capito se 'sto caldo arriva per bene o no!
    E poi gli anniversari sono fatti per dimenticarseli no ;D!?
    Io me li dimentico sempre, anche i compleanni ;(!

    RispondiElimina
  2. no, no! se li dici a me, ti faccio da promemoria!!!:-)

    RispondiElimina
  3. Se ne dimenticherebbero tutti se noi non gli facessimo una capa tanta!!! Beppe se lo ricorda solo perchè io ne parlo a ripetizione! compresi compleanni e cose varie...dell'onomastico non parlo mai...infatti non se ne ricorda nemmeno per sbaglio!

    RispondiElimina
  4. il marito di un'amica fa apposta a dimenticarsi, a vedere com'è strana la gente...

    RispondiElimina
  5. il "problema" è che non se ne dimentica...ma...il lavoro...il lavoro....grrr!!!
    ci vuole + equilibrio, dannazione! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento