groupie

l'altro giorno parlavo di tempestività, oggi vi comunico che sono innamorata!....guardavo marta, stasera, ad un concerto di amici, in un paese a 40 km da qui(io ela nana ci siamo andate insieme, armata, io,di un pizzico di incoscienza): lei cantava (improvvisava parole di canzoni che nemmeno io avevo mai sentito...non cantava, ululava, ma l'effetto era quello di un canto, come quello delle nonnine, in chiesa, che non conoscono le parole ma ci provano lo stesso), ballava (in questo non ha preso da me!), si scatenava, cercava di scattare foto col cellulare, mi costringeva ad andare avanti ad ogni due canzoni, applaudiva, gridava "baaaaaviiiii!"e batteva le mani...e mi commuovevo, con la scusa di ridere di lei (in realtà mi faceva anche tanto ridere)....e nel frattempo pensavo "non poteva capitarmi bambina migliore"...non so spiegarvi perchè, so solo che non riuscirei ad immaginarmi figlia diversa, anche se a volte "pecca di tempestività"...con un papà molto spessissimo assente per lavoro, io abituata per carattere a cavarmela da sola e a fare tutto non potevo pensare ad una figlia migliore...è come se tutto fosse capitato e si fosse incastrato alla grande...la vita alle volte è un incastro perfetto...se la guardi da lontano è un filo d'oro che congiunge tutto...le piccole (e grandi) imperfezioni ci sono sempre, ma se guardi tutto a distanza non le vedi...scorgi solo la bellezza degli accostamenti...probabilmente domani, in preda al nervosismo e alla stanchezza la penserò diversamente...ma intanto stasera posso affermarlo con certezza....
....sono innamorata....

Commenti

Posta un commento