checcosèllàmmor...


ma voi, vi aspettate sempre qualcosa in cambio? se donate (che sia un dono materiale o no), se vi lanciate in complimenti, se dichiarate amore o affetto...che tipo di reazione avete? no, perchè io mi ripeto sempre spesso che l’amore è GRATUITOChe la sua bellezza risiede anche in questa sua gratuità, che ti fa sentire libero ...però...però cavolo, alla fine sto lì con la speranza inconscia della contro-risposta; Inutile dirvi la delusione, quando questa viene a mancare.  Quanto ho da imparare....

E a tal proposito vi trascrivo una di quelle mail-catena che mi è arrivata stamattina, da mia mamma (la romantica e riflessiva della famiglia, che da quando ha imparato a usare la posta elettronica si è lanciata nell'inoltro spasmodico di tutti i power-point possibili...quando abitavo ancora da loro, utilizzava la tecnica dei bigliettini lasciati in giro "casualmente per caso"):

Commenti

  1. bellissimo! in effetti i bambini vedono le cose per come sono, tanti paroloni tante volte non servono! Le mi dicono:
    quando ci si ama, ci si bacia in bocca..e pure questa è una grande verità ;-)

    RispondiElimina
  2. Ok, al rientro da scuola "interrogo" i miei bambini e poi ti faccio sapere... E Marta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho ancora interrogata...non so se la nana di due anni mi saprà rispondere, ma ci proverò!

      Elimina
  3. Molto bella, però vorrei dire una cosa.
    Vero che non bisogna aspettarsi niente in cambio, anche se fa molto piacere, ma, quando dico niente è niente.
    No, perchè ci sono persone a cui ho dato molto e mi hanno restituito solo cattiveria.

    RispondiElimina
  4. circondarsi di bambini è il segreto della felicità!..più leggo i tuoi post, le storielle di marta e queste dolcissime definizioni sull'amore più me ne convinco. Ti permettono di vedere il mondo con occhi nuovi, di gioire per cose semplici e poi ti regalano tenere letterine come fossero dei segreti importantissimi. = )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero...se penso a marta, ha la capacità di mutarmi l'umore con una parola (nel bene e nel male...eheheh!!!)

      Elimina
  5. Ho chiesto a PdC, la prima risposta è stata "boh!" la seconda "è una domanda difficile". Vediamo se domani ne viene fuori dell'altro.
    Io aspiro al punto 2) dell'elenco azzurro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo!
      poi mi dici cosa ha risposto (se risponderà) PdC?;-)

      Elimina

Posta un commento