Ritratti di famiglia (ma non solo)

E' da un paio di anni che mi sono lanciata nei ritratti - a modo mio aggiungerei - di famiglia.
Cominciati per caso: qualcuno ha visto i miei disegni online e mi ha chiesto un lavoro per il proprio blog. Qualcuno sotto il nome di Silvia Luppi (ecco il blog di allora).

Poi non so come, è cominciata una piccola produzione su richiesta: mamme di un gruppo di cui faccio parte, persone che si sono imbattute nella mia pagina facebook, passaparola.

Devo dire che mi diverte: ritrarre gente seguendo il mio stile, interpretando hobby, lati del carattere. Basandomi su foto o su considerazioni dei committenti; e mi inorgogliscono - lo ammetto -  la soddisfazione e i complimenti di chi apprezza il regalo. Immaginarlo sulla parete di un appartamento che non conoscerò mai, mi fa sentire importante. Poi...sicuramente meglio delle stampe di Ikea (che io per prima ho acquistato e espongo in alcuni punti della casa), volete mettere (tipica espressione di queste parti)?

Di artiste in gambissima, che realizzano ritratti di famiglia, ce ne sono molte. Una fra tutte (la cito anche perchè è delle mie parti, pur abitando a Milano, oltre ad apprezzarne i lavori), Adry De Martino, mia fonte di ispirazione nel cominciare a farmi pubblicità (certo, ho da imparare molto dal suo modo di curare la propria immagine e il proprio operato).
Ancora, vi cito Enrica Mannari, Irene RenonCristina Stashkevich, ecc. ecc. ecc.


Qui su ho riportato quattro ritratti realizzati nel corso del 2017. Sono stati tutti regali di sorelle a fratelli e amici, di mogli a mariti e amiche a amiche :-P

Perchè vi racconto questo?
Perchè se volete li realizzo su commissione anche a voi!

  • Come funziona?

Basta che mi contattiate alla mail gabriella.carofiglio@gmail.com, presentandovi,  fornendomi le indicazioni essenziali, raccontandomi un po' della vostra famiglia o della famiglia (o amici) alla quale volete fare il regalo.

  • Cosa mi serve?

Foto, oltre alle indicazioni di cui sopra. Foto, non necessariamente di gruppo; mi servono foto dei singoli componenti, che siano insieme o da soli non importa.

  • Come procedo?

Io realizzerò degli schizzi che sottoporrò alla vostra attenzione e, una volta definito il disegno, passerò al definitivo a colori e alla stampa.
Se avrete indicazioni o preferenze riguardo alla palette di colori (magari - chennesò - volete che si intoni tutto alla camera a cui è destinata l'illustrazione), sarò felice di ascoltarvi.

  • Di quanto tempo ho bisogno?
Se siete fortunati, riuscirò a realizzare l'illustrazione nel giro di una settimana. Questo vorrà dire che:
1) ho molto tempo libero
2) per una strana coincidenza astrale le bimbe avranno deciso di non dar fastidio
3) non ho altri lavori al momento

Tutto ciò però non è "fortuna" per me (salvo la questione bambine, ma quello è un altro discorso). Considerando che sono in continua attività, avrò bisogno di un buon preavviso (almeno un mese di tempo prima della consegna). Poi starà a me riuscire a anticipare i tempi e a rendervi felici.
Nel caso in cui vogliate portarvi avanti con i regali di Natale, non aspettate il black friday e datevi da fare! Potete commissionarmi i ritratti sin da ora.

  • Quanto costa tutto ciò?

Il costo del ritratto illustrato è di € 50,00, più spese di spedizione. Il costo di una raccomandata senza ricevuta di ritorno si aggira sui 6 euro circa, ma questo verrà definito, in base all'urgenza e quindi al metodo di spedizione, in fase conclusiva.

C'è la possibilità di aggiungere un passpartout alle illustrazioni; in questo caso il costo aumenterebbe di € 5,00 (generalmente lo faccio realizzare su misura da una corniciaia della mia città).
La stampa viene fatta su cartoncino liscio, A3, da 300 gr di peso.
E' possibile stampare anche su formati più piccoli. Il costo resterà invariato (in caso venga richiesto il passpartout, questo sarà incluso nel prezzo).
Se siete delle mie parti, potremo accordarci sulla consegna.

  • Come ti pago?
Il pagamento dovrà essere effettuato prima della stampa e dell'invio dell'illustrazione. Accetto pagamenti tramite paypal, ricarica postepay, bonifico bancario.

Facile no? Allora cosa aspettate?
Prendete la cornetta, Gabriella vi aspetta
:-*

Commenti

Posta un commento