Pensieri sparsi



Pensieri sparsi

1) ho appena realizzato che Marta, sul sito H&M, è nella categoria "ragazza"....argh!
Ragazza, capite? RA-GAZ-ZA!

2) Questa seconda gravidanza mi ha lasciato sbalzi ormonali devastanti, a ridosso delle mie cose: niente più traccia di seno gonfio, solo nervosismo e pianti, sbalzi di umore, pensieri catastrofici e pianti

3) oggi è 4 settembre, tra 13 giorni ricomincerà la scuola, non ho ancora buttato giù un programma lavorativo per organizzare le mie mattinate, affinchè non siano solo in balia di Beatrice. DEVO lavorare, e lo devo fare con metodo, orari precisi, ordine!

4) mancano solo 13 giorni e la grande s'è già ammalata...avrà avvertito l'odore della scuola? 

5) le vacanza (vacanze?) sono volate e non ho fatto quasi nulla di quello che avevo preventivato, mentalmente. Ancora una volta non ho visitato la riserva naturale che tanto vorrei vedere; i giorni fuori casa (continui) si contano sulle dita di una mano; ho fatto meno bagni del previsto, ma comunque più di quelli dell'estate scorsa (pari a zero).

6) ho bisogno di una postazione lavorativa fuori dalle mura domestiche. Un posto dove potermi recare anche solo una-due volte a settimana.

7) ho bisogno di staccarmi dalla piccola, o meglio che lei si stacchi da me. Ci sono momenti in cui mi sento di impazzire...tipo quando sto per scolare la pasta e si avvinghia tra le mie gambe, rischiando di farmi inciampare e farsi (farci) male. O ancora quando sono in bagno, seduta sul trono, e lei è lì, aggrappata a me. O quando mi sto lavando e lei è lì, a buttarmi oggetti nella vasca da bagno...lei è sempre lì dove sono io; raramente io sono lì e lei qui.

8) sono zia! ho un nipotino! un bellissimo nipotino, ma "cacaca'", esattamente come lo era Bea alla sua età; un tetta-dipendente. Solo che mia sorella è ancora più isterica di me (sì, sorella, a te!).

9) sarei disposta a fare marchette se mi proponessero un viaggio, un due giorni in un posto rilassante; sarei disposta a far video, a metterci la faccia, a decantare le virtù, solo per staccare due giorni.

10) ho voglia di scrivere qualcosa di intelligente, ma non ci sto riuscendo.









Commenti

  1. Ascolta ma...un nido o garderie al mattino, è impossibile? Non so i costi e le liste d'attesa della zona ma per me è stata l'unica soluzione possibile, sia con il ricciolino che con i gemelli.Perchè il tuo sclero e la voglia di staccarti dalla bambina per qualoche ora di lavoro (io svago, magari) la capisco bene! Se Marta è ragazza...anche il ricciolino?!? No, non è possibile!!!!!! L'estate finisce sempre senza che si riesca ad aver completato neanche la metà dei progetti, non c'è nulla da fare, è così. Rassegniamoci insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento è una spesa che non posso permettermi...comunque cercherò di organizzarmi meglio con mia mamma, senza gravare troppo su lei. Basterebbe anche solo una-due volte a settimana. Ce la farò, dai...male male sarà un altro anno disorganizzato in attesa di settembre 2019, quando comincerà la sezione primavera :-P
      Grazie per gli auguri!!!

      Elimina
  2. AH, DIMENTICAVO: AUGURI PER IL NIPOTINO!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Una mia amica si è organizzata con degli spazi cooworking perché da casa andava a finire che non combinava nulla e poi le mancava quella socialità che le dava un ruolo aggiuntivo a quello di mamma. Non va sempre, due volte a settimana mi pare un paio d'ore e mi parlava di un costo quasi pari a zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stavo pensando di fare lo stesso, ma devo prima procurarmi un supporto mobile per lavorare, perchè al momento sono con computer fisso

      Elimina

Posta un commento