laboratori e digressioni

Pensate mai "Però, questa cosa tutto sommato mi riesce bene, forse dovrei puntare di più..."?
Bene, c'ho pensato l'altra mattina, tornando a casa dopo 4 ore di laboratorio in una scuola elementare.
Quattro ore piene piene, ma soddisfacenti: quando lavori con bambini e insegnanti entusiasti il tempo vola. 
Poi i loro prodotti sono spettacolari. Nella mano/testa di un bambino molto spesso incontri quello che sarà il suo lui da grande, un potenziale e talentuoso illustratore, se solo decidesse di investire in questa sua dote. 
Mi chiedo quanti di questi bimbi proseguiranno per questa strada, magari facendo voli per poi approdare a quello che è il loro destino. Mi piacerebbe rivederli tra molti anni.

Io, ad esempio, sono sempre stata una bambina con la matita tra le mani: riempivo diari e quaderni.
Crescendo ho seguito le orme delle mie amiche e i consigli dei professori, frequentando il liceo classico. 



Chissà cosa penserebbe oggi la mia professoressa di latino e greco, vedendomi fare quello che faccio. Ricordo che, quando chiese a ciascuno cosa avremmo voluto fare dopo il diploma (e in classe mia erano per la maggiorpartetendenti all'avvocatura, uno aspirante regista, un altro un uomo della luna), arrivato il mio turno, io - che non avevo affatto le idee chiare, ma solo una gran voglia di chiudere il capitolo liceo - le risposi ingenuamente "scienze dell'educazione". E lei? lei si infuriò!!!! Mai e poi mai avrei dovuto pronunziare queste parole di fronte alla commissione d'esame, MAI! Infatti non lo feci e fui costretta a dire "Lettere", perché per lei avrei dovuto far lettere.

La strada che ho seguito dopo resta per lei un segreto.

E loro? chissà..chissà se quel ricciolino continuerà a disegnar sin gran silenzio, glielo auguro, anche solo per distrarsi da una faticosa giornata.
Intanto la scuola sta per terminare. Non so se ai campi estivi avranno modo di prendere fogli e colori e dedicarsi a un sano disegno. Glielo auguro.
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Commenti

  1. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento, abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    RispondiElimina

Posta un commento