post inutile su una giornata come tante


Sono le 8:05 e hai già dato una rassettata alla casa (perché la pupa oggi la accompagna il papà): passato l'aspirapolvere, spolverato, aperte le finestre, lavato il bagno, ordinato la zona lavoro (cucinare? no, a quello ci penserò dopo).

Prima di metterti a lavoro hai una manciata di minuti.


Ok, sei pronta, ti vesti e ti siedi alla scrivania.


Poi non dite che chi lavora da casa è una persona sciatta! Cioè, a volte sì, quando ti assale la pigrizia...come quando esci e indossi la prima cosa che ti capita a tiro, perché non hai voglia di agghindarti da persona seria. Come quando pantaloni comodi e felpa sono i tuoi migliori amici...come quando sai di non dover uscire, sei in casa a lavorare con figlia che non va a scuola, e resti per un (bel) po' in pigiama.
Ma ci sono giorni in cui l'io-donna grida aiuto e tu devi assolutamente prestargli attenzione. Giorni come questi, in cui ricorri addirittura alle make-up artist.
Ehi, ma tutorial su come sistemare capelli corti in crescita esistono?





Commenti

  1. Guarda, make up o no, se alle 8.05 avevi già fatto tutto quello che hai scritto, ti meriti la mia immensa stima e quella di chi ti sta intorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prendo la stima, ma...il miracolo è successo solo quel giorno :-D

      Elimina
  2. Alle 08:05 io ancora non capisco chi sono e cosa faccio qui su questo pianeta. Sono però già fuori di casa per portare i bimbi a scuola, in che condizioni mi trovi non te lo dico...mi trucco in macchina tra un semaforo e l'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sei da ammirare perché in macchina sinceramente non ho mai provato...mi verrebbe fuori una gran schifezza (comunque ero avvantaggiata dal fatto che il papà quella mattina provvedeva lui all'accompagnamento)

      Elimina

Posta un commento