Le cose che vanno avanti

BUON ANNO!
Ora questa da dove se ne esce?
Ho abbandonato un po' il blog, ultimamente, ma giuro che è sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Ho solo avuto meno tempo. 
Sei diventata ricca?
Macchè, anzi!
Qua il conto è sempre in rosso, nonostante faccia tante cose, ma son tutte cose che non mi portano molto. Avevo cominciato una collaborazione, ma c'ho messo tre mesi e...niente, se ho messo in tasca 50 euro è pure tanto. Non so fare questo lavoro, non sono proprio portata, e non è questione di allenamento, non ho occhio - nonno, tu da lassù non dire che posso fare tutto, perché questa cosa proprio non mi riesce! -: ho fatto un'infinità di schifezze e pastrocchi che, al posto di agevolare e smaltire il loro lavoro, lo hanno ingolfato di più. Non è terminata, per ora è rallentata, ma credo dovrò darci un taglio. Eppure sembrava la situazione ottimale, come guadagno, tempi e postazione di lavoro. Per un po' ho avuto anche delle colleghe, ho ricominciato a prendere il caffè a metà mattina in compagnia, a sentire lamentele - tanto che mi sembrava di essere tornata indietro di tre anni, ai tempi della mia cooperativa: le dinamiche erano esattamente le stesse, con la differenza che qui giravano più soldi e non ci si lamentava almeno dei ritardi.

A parte questo, da settembre è nata una nuova collaborazione in stile Donnamoderna.Bambino: non so se lo so fare, ma scrivere mi piace tantissimo, così come disegnare e offrire qualcosa da me creata. Se volete mi trovate su Bigodino.it, e questa è la mia pagina di presentazione.

Continuo a disegnare anche per me, certo!
L'idea di mettere insieme prima o poi un libro di vignette di mamma e donna c'è sempre, e molti mi incitano a farlo. Devo solo dedicarmici con totale dedizione (certo, mica roba da poco!).

Continua la mia collaborazione con un gruppo di illustratori baresi, a breve si spera nascerà l'associazione.

Riprendono in progetti superfantastici con una mia ex-collega rincontrata nel momento in cui ho cominciato il lavoro di cui sopra sopra :-P Questi spero che in un modo o in un altro si possano realizzare...sono il sogno delle nostre due non più tanto giovani vite.

E poi...poi altro che vi racconterò più avanti ;-)





Commenti

  1. Buon anno anche a te Gab!
    E non arrenderti, un'aggiustatina qua e là e si sistema tutto!
    In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che non si risponde crepa, ma non ricordo la formula giusta. In ogni caso, auguri e buon anno anche a te!!!

      Elimina
  2. Gab io se avessi la tua mano mi dedicherei al libro di vignette con tutta me stessa perché andrebbe a ruba per forza!!!!! Buon anno Gab!

    RispondiElimina
  3. Sembra un futuro prossimo ricco di idee, frizzantissimo! Buon indaffaramento/divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo sia veramente così! e un augurio per un anno ricco di cose belle e creative anche a te ;-)

      Elimina

Posta un commento