COVER. Illustrazione a portata di mano. 23-24 luglio Bitonto


Il gruppo regionale La Puglia racconta presenta Cover, mostra di illustrazioni con artisti nazionali, dal 23 al 24 luglio, all’interno del Bitonto Summer Comics. La mostra sarà ospitata nel Liceo Scientifico G. Galilei di Bitonto.

L’originalità e lo stupore  sono alla base di questa mostra che vede impegnati 24 artisti italiani; si è pensato di rendere fruibile l’illustrazione anche attraverso le cover dei cellulari. Da qui 30 illustrazioni stampate su ipotetiche custodie di uno smartphone, allestite in uno scenario dove i mezzi di comunicazione, nuovi e retrò, la fanno da padroni.

Oltre alla mostra, anche un concorso: i visitatori, di tutte le età, potranno  votare la cover preferita e al vincitore andrà in premio un libro di Davide Calì - scrittore di libri illustrati e graphic novel per bambini e ragazzi – sul quale l'autore ha apposto una dedica illustrata.

Espongono: Franco Altobelli, Gabriella Carofiglio, Liliana Carone, Nataly Crollo, Giuseppe D’Asta, Nadia Gelsomina, Daniela Giarratana, Rosanna Giampaolo, Daria Kirpach, Carmela Leuzzi, Marco Lorenzetti, Laura Martinuzzi, Masà Samantha Nuzzi, Nicoletta Pagano, Daria Palotti, Francesca Quatraro, Massimiliano Riva, Monica Rizzi, Alessandra Santelli, Piero Schirinzi, Manuela Trimboli, Amalia Tucci, Katia Vendola, Marisa Vestita.

La mostra Cover sarà visitabile a partire dalle ore 18,00 di sabato 23 luglio, fino a termine del festival.


Commenti