Calendario dell'Avvento

Penultima settimana di novembre. Tra un po' dicembre. Mancano 35 giorni a Natale. Il calendario dell'avvento!!!
Che sarà mai questa diavoleria? L'ho pensato il primo anno di asilo di Marta, quando mi sono imbattuta nei primi post che "pubblicizzavano" questo articolo. Cosa fosse, prima di allora lo ignoravo. 
Adesso non ne posso fare a meno (io che lo preparo, lei che aspetta di aprire una casellina ogni mattina).
Così da tre anni a questa parte trascorro i momenti liberi degli ultimi giorni di novembre a cercare in rete idee e a metterle in pratica, a cercare cosa nascondere in questo calendario e a trovare posizioni strategiche in modo da evitare l'assalto prima che arrivi Natale.
Una casella al giorno, aperta la mattina (così al dilettevole uniamo l'utile: Marta alle parole calendario e avvento sgrana gli occhi e si alza - più o meno - velocemente…ci vorrebbe un calendario pasquale, uno carnevalesco...ogni giorno insomma).
Quest'anno roba molto semplice: il tempo a disposizione è veramente poco e poi…ecco, ha durata molto breve questo calendario. Quanta meno carta possiamo consumare, tanto meglio sarà.
Se volete potete scaricarlo (le immagini a fondo post). Servono solo:
- carta adesiva
- cartoncino bianco per stampante
- forbici
- colla stick
- foratrice (o bucatrice)
- cordoncino colorato, o filo di lana

Nelle istruzioni presenti nel file ci sono anche alcuni suggerimenti su cosa "regalare" quotidianamente". Il consiglio che sento di dare è di non spendere troppo: anche una caramella di loro gradimento rende più piacevole la giornata. Ai regali seri ci penserà poi Babbo Natale (o San Nicola, o Santa Lucia, o la Befana).





Commenti

  1. carino! Io sono ferma a quelli con i cioccolatini da comprare al super...anzi, che le nonne gli comprano al super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non sapevo esistessero? comunque opto per quelli fai da te solo perchè così posso variare con le sorprese, senza esagerare con cioccolatini, caramelle e gingillini vari :-)

      Elimina

Posta un commento