Prova costume e ginnastica fai da te (ma non troppo)


Se non fosse esistito lo smartphone con le applicazioni, non so come avrei fatto :-)

Passeggiando per la città, ma anche controllando la posta e navigando in internet vengo travolta da messaggi "pronta per la prova costume?".
Io la prova costume non l'ho mai fatta. Al massimo il costume l'ho provato un quarto d'ora prima di andare a mare, e una volta accertato il fatto che mi entrasse ancora e che non fosse rovinato, ho trascorso i primi minuti a dirmi "che brutta! che pelle bianca! che gambe cadaveriche!" ecc. ecc. ecc.
A quel punto però era troppo tardi per compatirsi: bisognava andare a mare e si andava così.
La prova costume non la farò nemmeno quest'anno. Preferisco la prova "abito".
Ho acquistato on-line un abito lungo taglia unica, ma che a me che sono una 38-40 aderisce al corpo quel tanto che serve a far notare quelle antipatiche imperfezioni (che, secondo me, con un costume si vedrebbero meno).

Così, presa dal panico ho cominciato a applicarmi.
Premetto che sono una persona incostante e che si annoia tanto in palestra.
Per cui quello che ho fatto stamattina non so se riuscirò a ripeterlo quotidianamente.
In ogni caso, ho scaricato un'app "fantastica": 7 minute workout, 7 minuti di allenamento più o meno intensivo al giorno. Mi sento già meglio :-P
In più è una settimana che ho scaricato un'altra app che mi ricorda di bere 1 litro e mezzo al giorno di acqua: ho una sveglia che suona ogni tot e io ubbidisco: BEVO!
C'è qualcuno che me ne ricorda e io bevo, anche se sto facendo altro. Diversamente la mia assunzione di liquidi quotidiana si limiterebbe a 1 bicchiere a pranzo e a un altro bicchiere la sera: 400 ml circa contro 1,5 litri di ora. Grandioso, no?

Ritornando alla ginnastica, io odio andare in palestra, l'ultimo corso risale a 6 anni fa: ci andavo solo perché in compagnia. Amo la piscina, ma mi porterebbe via troppo tempo. Per cui, tra una spazzata e una sistemata alla casa, prima di sedermi alla scrivania, pratico i miei 7 minuti di allenamento. Mi sto anche impegnando a salire le scale a piedi - funziona, quando non sono troppo pigra.

L'ho detto, devo limare quei punti critici; parlando con alcune mamme ieri mi veniva ricordato che non devo lamentarmi. Ok, non mi lamento, ci mancherebbe! son fortunata, non mi lamento, ma permettete che mi dia da fare per quei punticini, in privato, nella mia stanzetta, solo per quei punticini...

...dai!
Poi vi dirò se avrà funzionato. 
L'idea della piscina e di una bella nuotata però non l'abbandono. Quando insegnavo nuoto, il solo fatto di stare in acqua per 4 ore almeno al giorno, nuotando alla meglio e spostandomi da una parte all'altra della vasca per seguire i miei mini-corsisti, mi aiutava a mantenermi in forma (e per mantenermi in frma intendo anche meno fastidio pre-mestruale, meno dolori alla schiena, ecc.). Terminato l'asilo, con pupa a seguito - che nel frattempo sta prendendo lezioni di nuoto con la sua classe, grazie a un'iniziativa della scuola in collaborazione con le piscine comunali della mia città (a noi genitori è stato chiesto solo il costo del trasporto) - una mattina  due a settimana in acqua!
Dai dai dai!

Commenti

  1. Dai dai dai!!! Che poi non è vero che essere magra aiuta, io non ho problemi di peso ok, ma la pancia flaccida si vede di più e la cellulite e' democratica!!! La app di 7 minuti me la sono scaricata ed ogni volta mi sembra che non arriverò alla fine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, mai vista entità più democratica della cellulite!
      Stamattina mi sono svegliata con un tale dolore alle braccia...mi sento una donna tonica già alla prima APPlicazione, eheh!

      Elimina
  2. Mi voglio APPlicare anch'io!!! Se con 7 minuti al giorno riuscissi a rimettermi in sesto...ah, n sogno! Mi annoia tanto la palestra e la piscina è così impegnativa che non l'ho mai nemmeno provata. sorrisi ginnici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai vai, scaricala! io, ehmmm, oggi ho saltato i miei 7 minuti :-P
      Però in compenso ho fatto 112 minuti di yoga, grazie all'altra App di Claudia Porta :-)

      Elimina
  3. La app dei sette minuti ogni tanto la uso anche io, pur sognando la bici o la piscina! mi sono data alla corsa per ragioni di comodità e tempo ma niente rilassa come il nuoto o mi diverte come la bici...comunque l'importante è' mettersi in moto e provarci, quale che sia l'esercizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoto e bici anche per me!!! per quanto riguarda la bici, mi sto limitando a usarla per accompagnare e prendere marta da scuola. Poi d'estate è il mio mezzo di trasporto preferito (e diciamo che le strade pianeggianti di queste parti mi vengono in aiuto :-P )

      Elimina
  4. Amo la tecnologia e amo tutte queste app che rendono migliore la nostra vita, ricordandoci di fare delle cose che dovremmo fare ma che non facciamo, per pigrizia, per mancanza di tempo, etc. etc. etc.
    Leggendo il tuo racconto pero' pensavo: "Guarda com'è strana la vita! Ci troviamo nella condizione di dire ad un telefono di darci gli ordini! E solo allora, ubbidendo ad una macchina, riusciamo a prenderci cura di noi! Ma abbiamo bisogno che sia un telefono/app a metterci in riga". Ecco, trovo che sia pazzesca questa cosa! Altro che alienazione marxista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hai ragione, ma prendiamola così. Almeno ho smesso di scrivere su foglietti e attaccarli disordinatamente dappertutto (bagno, porta di casa, testata letto), ho scrivermi sulla mano quello che dovevo ricordarmi (anzi no, raramente lo faccio ancora). E' solo un'alternativa ache aiuta la mia-nostra cativa memoria, ma se vogliamo siamo libere di spegnerle le macchine ;-)

      Elimina
  5. Lamentati finchè vuoi con me perché ti capisco,sono magra anche io ma i cuscinetti nr 01 e nr 02 li ho pure io e ogni volta che oso lamentarmi vengo mangiata viva da un ma cosa ti lamenti che sei uno stecco!!!! :D quindi dacci dentro con la tua ginnastica appizzata e soprattutto.... BEVIIIII!!!!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)))
      Ehi, dimenticavo che anche il sederono non sta messo benissimo (ecco, mi sono lamentata! ;-) )

      Elimina
  6. Mi dici qual è l'app che ti ricorda di bere???la voglio...

    RispondiElimina

Posta un commento