Sì, viva!
E' vero che ci sono i giorni in cui passeggiare per negozi mette di buonumore (o malumore…a seconda del risultato), e gioisci nel provare, riprovare, odorare le stoffe, toccare, scegliere, non comprare, comprare l'inutile. Ma, lo ammetto, la pigrizia ultimamente ha la meglio su me e l'idea di potermi sedere davanti al monitor e scoprire il mondo della moda in pochi click, navigando tra offerte, outfit, abbinamenti improbabili (per me), colori e modelli, mi piace.
La mattina presto o la sera sono i momenti migliori: nessuno in giro, marito fuori casa, nana a letto…il web è mio!
Quando ero piccola sognavo che si potessero materializzare i vestiti che mi piacevano. All'epoca esisteva Postal-market: lo sfogliavo e pensavo "Sai che bello se, vedendo un abito, questo possa presentarsi a casa tua?. Bene, a distanza di anni posso dire che ora funziona così (certo, io immaginavo una sorta di stampante 3D per abbigliamento, in cui tu ci mettevi l'intenzione e il desiderio, non certo il denaro, ma 'fa nulla).
Ora guardi, scegli, paghi e…driiinnn! posta!
Ultimamente sono in fissa con Mango. Provàti un paio di abiti comprati da mia sorella direttamente in Spagna, ne ho capito la vestibilità e mi son data allo "spulciamento" del loro shop….ecco, da perderci le ore.
I prezzi mi sembrano buoni, idem la qualità (ma di questo saprò dire meglio avanti, dopo aver usato gli articoli…sono ancora una novellina).
Da loro ho acquistato tre vestiti, una gonna per la nana - che non si toglie più di dosso - e due t-shirt. Non sono diventata di colpo ricca e spendacciona: per il mio compleanno ho avuto due buoni da spendere on-line presso lo store di Mango, ecco svelato il mistero. I buoni non sono ancora esauriti (io sì), sto valutando con calma altri prodotti.
Per ora sono pienamente soddisfatta…e poi…almeno così cerco di dare una svolta al guardaroba, visto che ci son cose in mio possesso da ben 12 anni. Sì, ok, son soddisfazioni, vuol dire che riesco a entrarci a pieno in quei pantaloni vecchi 12 anni, o in quelle t-shirt, però…manca poco che diventano vintage! Io vintage lo sto già diventando...