la ricetta del mese. 1950

Come ogni inizio del mese, eccomi con le ricette (degli altri) abbinate a un'immagine.
Siamo negli anni '50. 
Vagando su internet ho recuperato questo menù risalente al 1953


Il sito di riferimento è bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it e a questo link il post a cui faccio riferimento.

Ho cercato la ricetta dei cappelletti...sì, i cappelletti reggiani. Reggio (nell') Emilia non mi appartiene come tradizione, se non fosse che ci abita la mia testimone di nozze, dalla quale andremo tra un paio di giorni (olè! un viaggio! sto esultando troppo? qualche catastrofe sanitaria si abbatterà sulla nostra famiglia? vi saprò dire a breve).

Non mi dilungherò con l'esplicitazione della ricetta, c'è chi lo sa fare meglio di me; io proverò a rifarla - ah, se Francesco leggesse! da quando ho cominciato con questi post non ho cucinato una sola delle ricette proposte.
In ogni caso andate a leggere qui e qui, e se ne avete altre, scrivetemele :-)

Illustrazioni? ecco qui, due mie tavole in mostra e in vendita in una libreria della mia città, e a breve sul mio e-shop. Anzi, se volete dare un'occhiata, sono su alittlemarket.




Buon appetito! 

Commenti

  1. Gab, sono andata su LittleMarket, volevo dirti che il tuo shop è troppo carino, sa di te. Quindi verrò a curiosare qui e pure in bottega. Brava continua così. Vero

    RispondiElimina
  2. ma quando ci vediamo quindi mi cucinerai il pranzo??!!:-))

    RispondiElimina

Posta un commento