Ricette. Al via la prima puntata

E' da un po' che sono alla ricerca di immagini d'epoca, in particolare degli anni '20. Questo è il secondo esperimento (l'immagine è ripresa da una locandina trovata in rete, a cui ho apportato piccole modifiche). Trovo molto graziosi tutti gli abiti che vanno dal '20 al '50, e ho deciso di ridisegnarli con il mio stile. 

Da questa mattinata in giro per il web è nata la prima puntata di una rubrica del blog, che tratterà di cucina, ma a modo mio, visto che non è una materia di cui ho piena padronanza: ho deciso di attingere a ricette altrui (di parenti, amici, o di siti specifici, come in questo caso) accostandole a immagini tipiche degli anni a cui la ricetta fa riferimento.

Come prima puntata, la ricetta della Waldorf Salad, trovata su questo sito, in cui si racconta che era un piatto tipico di quegli anni - nato alla fine dell'800 appositamente per l'albergo Waldorf-Astoria di New York.
Non l'ho ancora sperimentata, ma datemi il tempo di recuperare tutti gli ingredienti e vi saprò dire se è veramente gustosa così come appare nelle foto reperite in rete.

Intanto, se volete, potete provarla seguendo le indicazioni di giallo zafferano ;-)

Commenti

  1. immagine bellissima...per la ricetta...in generale io di giallozafferano mi fido (prova l'insalata di pollo saporita! una guduria!!!) :-D

    RispondiElimina
  2. L'immagine è bellissima. Se produci ed è adatto ai bambini ricordati di condividere nel gruppo cucina piccina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, perfetto…anche se…ehm…difficile che possa proporre qualcosa per i bimbi…sono un po' negata :-P

      Elimina
  3. mi piace questa nuova rubrica! brava, bella idea!

    RispondiElimina
  4. anche io adoro la moda di quel periodo, forse sono un po' retrò nell'anima ma mi ci vedo proprio vestita di paillettes e frange:-)) mi piace l'accostamento tra immagini d'epoca e ricette e aspetto di vedere quello che tiri fuori dal cilindro;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sto lavorando, alla prossima :-)
      E comunque, ti vedrei bene in quelle vesti!

      Elimina

Posta un commento