Basta poco, ma è mai così poco

Ci sono giorni in cui basta:
- un ritardo sulla tabella di marcia mattutina
- una parola detta storta dalla nana, dopo tanti miei tentativi e approcci dolci per svegliarla e vestirla
- la conseguente litigata perché hai perso le staffe, sono le 8,30 e siete ancora entrambe in pigiama
- il desiderio di andarla a riabbracciare perché vi siete salutate con il broncio
- il pensiero dei soldi arretrati che devi ancora recuperare dal vecchio lavoro
- un pensiero negativo che a catena se ne porta appresso altri diecimila
- l'estratto conto del tuo conto corrente
- la consapevolezza che sei "disoccupata" e desiderosa di riavere uno stipendio (perché tutto sommato un po' di lavori da fare ci sono, ma l'amicizia e il non sapersi vendere sono brutte bestie, a volte)
- il desiderio di dare una svolta, ma di essere un po' confusi e non sapere da cosa cominciare
- capelli non perfettamente in ordine
- la fretta mattutina che non ti ha fatto uscire di casa come avresti voluto
- il senso di inadeguatezza

Beh, in fondo i motivi non sono pochi. In compenso oggi è primavera :-)

Commenti

  1. Non sono pochi e sono anche tutti validi...io per la giornata di oggi te ne rubo almeno un paio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e a fine giornata se n'è aggiunto un ennesimo, che contraddice un paio di quelli sopra…:-P

      Elimina
  2. mi accodo a Mary....sono alla disperata ricerca di pensieri positivi:-)) sappi però che rivederti e riabbracciarti anche se per poco è stato uno delle cose più belle del mio week end <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma…che bello quello che hai scritto <3
      e il ciclista sta bene? :-)

      Elimina
  3. Idem, oggi è proprio una di quelle giornate che hai descritto. Litigata col marito perchè spendo troppo, non l'ho avvisato e ho prelevato dalla banca i soldi necessari per arrivare e fine mese scorso. Risultato? Maxi litigata e ritiro bancomat... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhhh…mi spiace (io…ehmmm…sto dicendo no a un lavoretto…vabbe', storia lunga…prima mi lamento e poi…uffa!)

      Elimina
    2. Io lo cerco disperatamente un lavoretto extra!!!

      Elimina
  4. Non sono pochi, no, però bisogna sforzarsi di pensare positivo, vero?
    La mattina uscire in orario è sempre una fatica immensa, le litigate si sprecano e di essere in ordine...non c'è proprio verso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà che si avvicina la fine della scuola, ma qua….se non sono le 8 non ci si sveglia più, anche se si va a letto alle 20,00

      Elimina
  5. Sai che ridevo quando leggevo che alle 8.30 siete in pigiama: io questo l'avrei messo nella lista dei sogni, o nella giornata ideale, perché la terza pupa è un galletto che si sveglia alle 6.mezza,ahahahah.
    A parte gli scherzi hai scritto in effetti un po' di cose ma sai cos'ha di bellissimo tu? Questa bella ironia intelligente, capacità di sorridere delle cose, che dà prospettiva e respiro. E leggerezza, che secondo me è il vero sale della vita.... Un abbraccio spettinato (capelli informi pur'io).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!
      comunque sì…da un lato prendiamola come una fortuna che la nana non si alza…vuol dire che dorme, dorme, dorme…però alle 8,30 io sono un'isterica, dentro e fuori, per l'ansia che mi viene :-D
      Buona giornata!

      Elimina
  6. Gab, in quelle mattine si deve SOLO attendere che siano passate possibilmente senza farle diventare pomeriggi e sere sempre più nere. Cambiare è un affare da coraggiosi...Non mollare! sorriso

    RispondiElimina
  7. io aggiungerei anche la stanchezza che ti farebbe prendere a schiaffi il nano che ti sveglia alle 7 invece di aspettare almeno un'altra ora, soprattutto oggi che non ha scuola.
    forse sono periodi, non si può essere sempre al 100% e riuscire a prendere le stesse "poche" cose con una scrollata di spalle e un sorriso.
    stringi i denti dai, che passa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, hai ragione, sono solo periodi…a volte è solo questione di ore un po' storte :-)

      Elimina
  8. Cambiare è davvero un'affare da coraggiosi, me lo sento ripetere spesso in questi giorni, anche se qui alternative ce ne sono ben poche. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  9. Anche io sto collezionando giornate decisamente no, ma intravedo qualche spiraglio di luce. Vedrai che andrà meglio :-)
    Ti ho scelta tra i best post che ho letto in settimana http://mammaalcubo.altervista.org/top-of-the-post-6-alti-bassi/
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie! vado a leggere!
      buonissima giornata (spero sia una di quelle "su") :-)

      Elimina
  10. I momenti no sono sempre tanti, più di quelli che vorremmo! Ma siamo mamme, e siamo forti, e andiamo avanti!
    In bocca al lupo per il lavoro...fatti pagare!!
    Arrivo dal blog di mamma al cubo, piacere di conoscerti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il piacere è mio…beh, adesso vengo a trovarti sul tuo blog;-)
      buona giornata!

      Elimina

Posta un commento