storie di capelli


1. Marta ha TANTI lunghi capelli; così lunghi che, quando glieli lavo, le toccano il sederino. Ha i capelli così lunghi perchè non glieli ho mai tagliati (datemi una risposta scientifica sul perchè bisogna farlo, perchè di sentirmi dire "si devono tagliare" non ne posso più...perchè? e allora lo farò). Marta ha tanti capelli. Ha preso dal papà. Ha tanti lunghi capelli color biondo cenere, boccolosi. Le piace portarli sciolti, ma a pranzo-cena-colazione-notte (anche la notte: tuppo alto. E no, non le fa' male la testa. Non sono mica così stupida da tirarglieli e stringerli forte con l'elastico) riesco a convincerla a legarli. Quel pomeriggio erano legati.
2. A casa abbiamo lo scotch. Scotch di tutti i tipi: trasparente, opaco, da imballaggio, scotch-carta, american-tape, nastro adesivo di vari colori.
3. Sul tavolo della cucina avevo erroneamente appoggiato e lasciato un gran bel rotolo di scotch carta, di quelli facilmente strappabili con le mani.



4. Marta ora ha un piccolo ciuffo di capelli, sul lato destro, brutalmente reciso con le forbici. 
:-)

p.s.: ho tralasciato volutamente il racconto dei pianti, quando ha provato a togliersi la sua bellissima nuova fascia beige...

Commenti

  1. Voleva fare come le bambole nuove che hanno la frangia tenuta dalle fascette... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, sì...diciamo...:-)
      però ha imparato la lezione....hmmmm...

      Elimina
  2. La conosco questa storia :D!
    Anche qui è successo, li avevo lasciati incustoditi con le forbici (senza scotch! Almeno la tua aveva una buona ragione :D!) e le due ragazze hanno ancora questi ciuffi che faticano a raggiungere la lunghezza giusta :D!
    Solidarietà :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le forbici gliele do'...per ora non c'ha mai provato, anche perchè non vuole assolutamente tagliarseli 'sti capelli, quindi credo non intenterà mai un atto così duro contro...fino all'età della ribellione. (poi ho un trucco: le forbici che le do' son quelle che tagliano solo i fogli, quelle di plastica, eheh!)

      Elimina
  3. Quanto siete belle!!! Con capelli lunghi, corti o tagliati che sia!!!

    RispondiElimina
  4. :-) poverina... la risposta scientifica sul perchè bisogna tagliare i capelli potrebbe essere perchè fai prima a lavarglieli, ad asciugarli e a pettinarglieli, ma se a te non pesa, allora non ne vedo proprio il motivo!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, la tua motivazione è alquanto valida...la prima risposta valida udita finora. Però, effettivamente...non mi pesa, quindi....che lunghi siano (finchè non peserà anche alla nana)!

      Elimina
  5. povera cucciola:-(( ma le ricresceranno in fretta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna sono mossi e si confondono con la massa restante :-)

      Elimina
  6. concordo, lasciale i capelli lunghi, ma perché la gente si impiccia sempre????

    RispondiElimina
  7. Ti spalo??? Allora non sono solo i maschietti ad avere la fissa per le pistole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ame...pur in total-pink, a marta piacciono i giochi "da maschietti". Poi ogni tanto tira fuori il lato...come dire....materno :-)

      Elimina

Posta un commento