tutte - o quasi - le mattine

Un ripeti-post. Molte di voi, che seguo, si sono imbattute in casi simili, lo so. E questo, sappiate, mi consola molto :-)


Potrei anche provare sentimenti poco piacevoli nei tuoi confronti, cara vicina di palazzo. Mi limiterò ad ammirarti...sul serio.
Ti ammiro perchè alle 8,00 di mattina sei già impeccabile. Quando esco dal portone per accompagnare la nana a scuola tu mi passi davanti (con quell'aria snob che abbassa la "stima" che ho nei tuoi confronti) . Hai già accompagnato tuo figlio a scuola, stai rientrando, fumi una sigaretta e sei esteticamente perfetta. In fondo sei uscita solo per accompagnarlo a scuola. Stai rientrando, ti fermerai a parlare con la portinaia, poi forse andrai a prenderti un caffè, ma sei truccata, hai i capelli in ordine, vestiti - per me - eleganti, un cappello che non ti fa sembrare scema. 
Noi sembriamo due appena scappate di casa, che hanno avuto il tempo di svegliarsi, fare colazione, lavarsi in fretta, vestirsi e uscire. Dopo la affannosa ricerca dell'auto, con vento, gelo, pioggia (tu invece vai dritta e con passo ondulante al garage), corriamo a scuola.

Io...inutile che racconti di me. Il disegno dice tutto.
Volevo solo aggiungere che in realtà, cara vicina, anche io passo un po' del prezioso tempo mattutino a cercare di abbellirmi, a camuffare le occhiaie e le borse - soprattutto le borse...maledette! ma tu, che cuscino usi? - seguendo alla perfezione i consigli di Clio. Anche io perdo tempo davanti all'armadio, per poi indossare i soliti abiti comodi, perchè tanto poi si torna a casa a lavorare - approposito di lavorare...sto perdendo tempo! - e i capelli...i capelli...beh, io mi sveglio così, e non servono a niente spazzola e piastra...il cuscino ha una potenza indicibile.
Però...boh...che ti devo dire...non credo riuscirò ad ottenere mai il tuo stesso risultato. Forse mi manca lo sguardo snob. Sì, certo! è lo sguardo snob! Domattina ci provo.
Buona giornata.
La tua vicina di palazzo



P.S.: se avete tempo fate un salto sul blog di teiera, così vedete il progetto che queste ragazze hanno realizzato.

Commenti

  1. Guarda... ci si nasce... facci pace! io l'ho fatto da un pezzo: Sembro un gattino bagnato di prima mattina! Beh... faccio tenerezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo ripeto ogni volta che la vedo...ci si nasce così! io...io...io continuo ad essere un fumetto!:-)

      Elimina
  2. Lasciamo stare va....che io ce l'ho sull ufficio a fianco, e' mamma da pochi mesi, e' sempre perfetta ed è pure simpatica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevamo su, ci nasci bella, figa e pure simpatica! :-)

      Elimina
  3. mi viene troppo da ridere!!! sembro io la mattina presto!! io non lavoro ma nonotante questo faccio pietà tutto il giorno.-((
    meno male che vivo in un quartiere super-popolare di Roma e di tipe strafige se ne vedono poche e quindi io, nonostante non mi cambio da giorni, non mi trucco, e il parrucchiere non lo frequento mai faccio la mia porca figura! però voglio dirti una cosa: io le ammiro tanto le donne che si vestono bene e ci tengono al loro aspetto, perchè vuol dire che si vogliono bene! quando vedo qualche signora di qualsiasi età ben vestita o comunque curata mi giro sempre a guardarla. e le vorrei dire grazie! ovviamente il tutto dovrebbe essere accompagnato anche da un bel sorriso, perchè se vedo una faccia acida o inkazzata allora mi si smonta tutto quanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, da nonnina vorrei taanto essere curata anche io (mia nonna docet...cioè...una delle due...l'altra sembra uscita da una foto in bianco e nero della città vecchia).

      Elimina
  4. gab, sto preparando una sorpresina per l'anno nuovo... quasi quasi...

    RispondiElimina
  5. Ciao Gab! Ti ho scoperta attraverso il blog di mammapiky e mi hanno stupito i tuoi bellissimi disegni e la simpatia che imprimi in essi e nei post che scrivi. Questo poi è davvero simpatico! Inutile dire che io faccio parte della tua stessa categoria (e non ho ancora partorito, il che mi preoccupa perchè, non appena sarò indaffarata col piccolo, finirà che uscirò di casa direttamente in pigiama!) :D

    Ti aggiungo ai lettori fissi se ti va di venire a trovarmi io sono qui:

    www.lamammadiprince.blogspot.it

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma...grazie! :-)
      alla fine mi sa che questa categoria raggruppa un bel numero di donne!

      Elimina
  6. Scusa la nuova incursione ma se passi ho un premio per te!!

    RispondiElimina
  7. certo, se avessi un cane e dovessi uscire di casa prima delle 8,30...sarei ancora peggio! :-)
    grazie per la visita! ora vado a leggere il tuo!

    RispondiElimina
  8. non me lo dire... io ho vissuto la stessa situazione in piscina, dove il phon mi sparava i capelli dappertutto, avevo un maglione macchiato di tempera gialla e non me ne ero nemmeno accorta, calzoni comprati una decina di anni fa e scarpe praticamente sfondate... e accanto a me c'era una figa di venti anni più di me, con biancheria sexi in bella vista che con quei phon maledetti ci si è lisciata i capelli e fatta la piega.
    l'ho odiata. con ammirazione, ma odiata.
    (e poi mi sono fiondata a comprare un maglione nuovo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha! anche a me in piscina (ci lavoravo), stesse situazioni! io uscivo con segni degli occhialini e cuffia, e le super-fighe anche lì, trucco impeccabile anche in acqua, niente segni, e dopo...come se fossero state dal parrucchiere!

      Elimina
  9. Finalmente qualcuna che usa il mio sesso cuscino...!!!

    RispondiElimina
  10. arrivo qui grazie ad ero lucy. proprio questa settimana ho scritto anch'io della mia vicina perfettina :) ti quoto al 100% (pure lo sguardo snob, nel caso della mia vicina pero' un po' camuffato dal "voglio essere tua amica"...se, vedremo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhh! allora vado a leggere della tua vicina :-)
      buona giornata!!!

      Elimina
  11. Mi fai morire e sono sicura che siete più accattivanti voi due natur che lei così snob. Snob ha rotto, un po' in aria va decisamente meglio (capelli compresi). Ti auguriamo un felice, urlante, allegro Natale! A presto da noi qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ue', ciao! ma sai che ho un promemoria da quando ci siamo scritte, per ricordarmi del disegno (per te e lasolitamamma)? squilla ogni giorno, ma sempre nel momento sbagliato...sono imperdonabile :-P
      Intanto un augurio gigante a voi!

      Elimina
  12. La tua vignetta è semplicemente fantastica e... reale!!! Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! buon Natale anche a te e al tuo blog. Cercherò di partecipare alla scelta (anche se, a dire la verità, ho visto proprio poco del 2012...)

      Elimina
  13. Gab i tuoi disegni sono splendidi! Complimenti :)

    RispondiElimina

Posta un commento