questo è halloween, halloween, halloween!


Passi che l'asilo ci abbia "costrette" a festeggiare Halloween.
Passi che abbiamo trascorso qualche ora a realizzare la maschera (se proprio dovevamo festeggiarlo, allora perchè non omaggiare il signor Burton?).
Passi che la nana, dopo sole due mattine di asilo, s'è beccata la tonsillite (e da sabato è in isolamento...domani vedrà la luce del sole per andare a una festa piena di nani! Che "il signore degli antibiotici" sia con noi!)...
...ma lo smalto nooo!!!
Tutta colpa della zia (che sa che non è cosa gradita il colore sulle dita della nana); lei decide che deve farmi spaventare sul serio e pitta le mani della nana, logicamente col suo (esultante) consenso.
Sono stata piccola anche io, lo so; e anche io, come quasi tutte le femminucce, mi divertivo a colorarmi le unghie, anche con i pennarelli. Non ci posso fare nulla: lo smalto mi piace un sacco sugli altri; io mi sento ridicola (non l'ho messo nemmeno il giorno del matrimonio); ancor più non mi piace sulle mani delle bimbe.
Ops! sembro mio padre, quando parlava e ci rimproverava dimenticandosi che era stato giovane anche lui...brrrr!



Commenti

  1. Si però hai ragione....lo smalto sulle unghia delle bimbe, non ci sta.....però visto che era halloween si può chiudere un occhio che dici?!?!?!

    RispondiElimina
  2. uno, due, se lo vuoi, canta la ballata della zucca con noi!!! :-D
    da cosa era mascherata la nana? da jack o sally? :-) io ADOOOOOOORO tim burton!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. jack! :-)
      anche io, anche io! anche se ho dovuto aspettare nightmare before christmas per capire che anche edward era roba sua...:-P

      Elimina
  3. anche a me non piacciono le bimbe ocn lo smalto
    invece l'omaggio a Burton eccezionale

    RispondiElimina
  4. ok. hai ragione: sembri tuo padre, come il padre di tutte.

    ma lo smalto sulle unghie delle bambine mette in forte disagio pure me. soprattutto quando ce l'hanno da più giorni ed è tutto mangiato e rovinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! questo lo davo per scontato, nella hit dei miei gradimenti.

      Elimina
  5. MA ERA UN GIOCOOOO!!! Però non dici che la zzzzia prima di metterglielo si è accertata che la mamma avesse il levasmalto!?!?!

    RispondiElimina
  6. non mi piace lo smalto sulle bimbe come pure non mi piace questa festa importata e commerciale...adoro invece il carnevale!!! e se potessi mi maschererei e andrei ancora alle feste mascherate;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ultima volta che mi sono mascherata è stato...uhmm...ehmmm....vabbe' dai, ero già grande e fidanzata. Un'amica festeggiò i suoi 30 anni con una festa a tema...e devo dire...che m'è piaciuto un sacco crearmi l'abito!:-)

      Elimina
  7. Su su si può superare!!!:D io ne avevo in tutte le sfumature fosforescenti! si fosforescenti, orribili, eppure ogni tanto, (in genere di nascosto) me lo mettevo! che ridere...fossero almeno bei colori!!XD eppure mi atteggiovo da gran dama!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma...chissà cosa pensano le bimbe (a me piaceva quello fuxa, di barbie, che si metteva e si toglieva con le dita...e profumava!). Marta di fronte a unghie colorate non capisce nulla: resta estasiata!

      Elimina
  8. mi piacciono molto i tuoi disegni...da oggi ti seguo...ciao

    RispondiElimina
  9. Ah ah ah!! Come ti capisco, anche io sono anti smalto! Ma la piccola dev'essere stata proprio contenta!

    RispondiElimina
  10. anche la mia piccola peste quando mi vede mettermi lo smalto lo vorrebbe pure lei.anche il resto dei trucchi!per ora ovviamente si accontenta di pasticciarsi le unghie con le matite...

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia si pasticcia gli occhi (e oggi ho scoperto che ha cosparso una sua bambola di trucco in crema...), gli smalti (che non uso, ma che ho...non si sa mai!) sono in area riservata, eheh!

      Elimina

Posta un commento