lavori in corso

ma è così evidente la mia insoddisfazione? o qualcuno mi sta inviando segnali che io non voglio cogliere? avete presente una settimana da Dio? provate a guardarlo e capirete.

Domenica: pranzo da mia sorella con nonni (sei per la precisione: i miei, la mia nonna materna, i miei nonni paterni e il papà del marito di mia sorella, nonno di Juri, figlio di Amelia,cognata di mia sorella, la stessa di prima). Pranzo gustoso e da domenica barese: orecchiette al sugo, bragiuole (o brasciole o braciole) cotte nel sugo, insalata, castagne, frutta, dolce, amaro, caffè....citrosodina :-)
Alle 17,00 mi ricordo di uno spettacolo per bambini, decidiamo di portarci Marta e Juri. Arriviamo, ci accomodiamo, nell'attesa mi si avvicina il direttore artistico del posto (dove ho cominciato a lavorare poco dopo l'Accademia) e mi chiede se sono disponibile per alcuni laboratori, dicendomi che avevano pensato proprio a me....cavolo, a me....a me anche se sanno perfettamente che lavoro con la cooperativa, a me che li ho "abbandonati" 8 anni fa per andare a lavorare con la cooperativa...a me....certo, è un laboratorio, lavoro precario, ora c'è ora potrebbe non esserci....farei cose simili a quelle che facevo quando ho abbandonato....però...però...è un segno! se ripenso alla mia carriera lavorativa, posso affermare con certezza che non sono mai rimasta con il sedere per terra, che le occasioni per darsi da fare non sono mai mancate, e che questa proposta potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso e che mi farà decidere una volta per tutte di mollare con l'attuale occupazione (quella da cui aspetto quasi 6 stipendi perchè attualmente carente di denaro per una serie di motivi - sicuramente non dettati da tirchieria del personale...purtroppo la situazione del conto in banca la vediamo quotidianamente coi nostri occhi-, per chi si fosse perso delle puntate)...e la proposta è capitata a fagiolo, in un giorno in cui avevo aperto gli occhi leggendo un sms (di lavoro) che mi aveva fatto drizzare i capelli, ingarbugliare colon-intestino tenue-vene, gonfiare il fegato e che mi costringeva a occuparmi di una situazione di cui avrei volentieri fatto a meno, considerando che avevo deciso di risolvere una volta per tutte la questione "asilo marta" (ebbene sì, siamo ancora in lista d'attesa).

E così: il lavoro tramite una casa editrice romana fatto prima dell'estate; la grafica del cd del mio amico tarantino Emanuele, le richieste di illustrazioni che a volte arrivano, la scoperta di poter partecipare al concorso per insegnanti perchè pur non essendo abilitata, POF! mi son "laureata" proprio l'anno richiesto per gli studenti delle Accademie, appunto....e poi questa proposta, e poi tante idee che mi frullano in testa che non riesco a concretizzare e che comincio, ma non porto a termine....i soldi che sul conto finiscono per colpa della benzina e di una seconda auto di cui vorremmo liberarci; una figlia che oggi ha due anni e mezzo, ma che domani ne avrà già 14, con tutti i problemi le paranoie che l'adolescenza porta con sè...insomma...
...cosa diamine aspetto ancora???


Commenti

  1. Posso sottoscrivere tutto? Compresi i 6 stipendi arretrati!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......grrrrrr!!! ma hai diritto alla maternità? se sì....non ti far prendere da compassione e sfruttala come meglio puoi!!!

      Elimina
    2. Maternità?????? Cos'è la maternità????? Con il primo figlio ho lavorato fino al giorno prima e sono tornata dopo un mese!!!...il fatto è che io sono un mix perfetto e disastroso di libera professionista e dipendente e posso godere dei "contro" di entrambi gli aspetti!!!

      Elimina
  2. In bocca al lupo, qualsiasi decisione prenderai.

    RispondiElimina
  3. uhu... grandi decisioni in ballo... in bocca al lupo!!!! Incrocio le dita per te!! :-)

    RispondiElimina
  4. FFFFFOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRZZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Gliela fai!

    RispondiElimina
  5. @ata
    @ vale (bella la foto del profilo)
    @francesca
    @ ma la notte no
    ....grazie donne! creoi il lupo e vi terrò aggiornate! giorni di grandi scombussolamenti...di grandi pensieri ingarbugliati...mi tuffo? no, bbrrrr, è fredda! no dai, mi tuffo! no, vabbe', aspetto un altro po' (che tanto poi l'acqua mica si riscalda...al massimo ti passa la voglia di tuffarti...!)

    RispondiElimina
  6. Io dico: VAIIIIIIIII!!!!!!
    I segni vanno colti, e poi bisogna anche azzardare un po', no?

    RispondiElimina

Posta un commento