15 agosto

Ho finito di lavorare ieri mattina: l'ennesimo cortometraggio che porterà solo gloria, ma niente denaro. Il regista questa volta non uno di noi, ma Paolo Sassanelli. Il corto drammatico...una storia forte, dura...temevo per la bambina (il mio spirito di mamma ad un certo punto ha preso il sopravvento); lei l'ha presa bene, non credo abbia preso coscienza di quello che stava girando, della parte che stava interpretando; forse perchè piccina, forse perchè c'eravamo noi a "distrarla" (non sempre cosa buona e giusta), forse perchè nel dietro le quinte spesso i momenti drammatici si smorzano. Sono curiosa di vederlo montato...secondo me sarà un bel lavoro.
Parte della troupe di Roma: due gruppi a contatto, molte difficoltà da superare, causate dall'integrazione, differenti metodi  di lavoro, differenze caratteriali. Per fortuna solo tre giorni (7 giorni concentrati in tre giorni).
Alla fine ringraziamenti e abbracci (alcuni di convenienza). Io non amo i saluti, sono andata via dal set con un ciao generale, salutando i pochi con cui ho avuto veramente stretto contatto durante le riprese (le donne del mio reparto, la piccola attrice e la mamma, e qualche altro).
Ho assistito una costumista: difficile, ma utile. Utile perchè carpisci i metodi, i modi (anche se non sempre condivisi), le scelte...da domani sarò una costumista diversa, anche se continuerò a fare mille errori....però una lunga gavetta mi manca, per cui, ci sta bene prendere anche i cazziatoni (se pure a volte ingiustificati).

Ancora niente vacanze...siamo alla disperata ricerca di un posto dove "traslocare temporaneamente" la settimana prossima, un posto che:
- sia economico
- disponga di un minimo di comodità
- sia praticabile da bambini
- sia economico
- sia interessante da vedere,visitare, assaporare
- per arrivarci non devi fare migliaia di km
- sia raggiungibile in auto
- sia economico
- sia bello

- sia economico

- possibilmente abbia il mare
- se non dispone di mare bello nelle vicinanze, che abbia un quadrato d'acqua per potersi bagnare
- sia economico

la ricerca è difficilissima, soprattutto se si considera che mancano pochissimi giorni alla data della possibile partenza (come al solito, fregatura da lavoro del capo di famiglia...capo...?).
Io la mia scelta l'ho fatta, devo solo convincere lui....IL CAMPEGGIO! una bella tenda da 4, di quelle facili da montare (ce ne sono di super economiche in giro). Posti liberi per tende ci sono, soprattutto dopo ferragosto, e si risparmia, e puoi permetterti anche di mangiare fuori, senza doverti portare pentolini e arnesi vari da cucina. Lui non ama particolarmente questo tipo di vacanza, anche se da giovani l'ha fatto (penando un po'), perchè per lui si dorme scomodamente (ma dai! ora ci sono i fantastici materassini!), si suda (ma dai, i campeggi buoni hanno la pineta!)...insomma...però, cavolo, tu caro marito sei ripartito per lavoro stamattina, tornerai a casa il 18, il 19 vorremmo partire perchè i giorni a nostra disposizione sono limitati. Sono sola a organizzare la vacanza con la nana...cosa devo fare? 

Vabbe', ora è tardi per pensarci, arresto il sistema (il mio) e me ne vado a dormire, non prima però di raccontare al volo il nostro ferragosto: io, marta e taaanti nonni. I nostri, i suoi e quelli delle sue amichette nane. Abbiamo accettato l'invito dei miei ad andare a mangiare in un agriturismo qui vicino (altrimenti sole solette a casa) con l'allegra compagnia: 20 persone, appunto io, marta e 18 nonni e bisnonni. Tutto sommato giornata abbastanza piacevole, posto rilassante, no piatti da lavare, e la mia nonna che ha pagato per me (eheh, il mio animo tirchio è stato premiato).

alias: le famose oche del campidoglio, trasferitesi in Puglia 







Commenti

  1. Mi pare tu abbia scritto 3 4 volte "economico"... un refuso? :)

    PS: Ma l'animo tirchio è una caratteristica Pugliese o solamente io incontro sul mio sentiero Pugliesi Genovesi? :)

    RispondiElimina
  2. Cara Gab, allora buone vacanze! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Voto per il campeggio!! Economico, divertente per grandi e piccini e dalle tue parti c'e ne sono di belli!!!;-)) buon viaggio

    RispondiElimina
  4. Eh ne so qualcosa anch'io dei lavori che portano solo gloria :(
    va godetevi le vacanze e che siano economiche ;)
    bellissima la giostrina anni 70!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'augurio...continuo a votare per l'aspetto economico, eheh!
      buone vacanze anche a te!!!

      Elimina
  5. Campeggio!!!ECONOMICO, divertente, ECONOMICO, indimenticabile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa volta il mio spirito avventuroso è stato soffocato dallo spirito comodo del marito...ma per fortuna l'aspetto economico non è stato sconfitto! :-)

      Elimina
    2. Umbria..hai trovato:D buon viaggio!!!!

      Elimina
  6. vai con la tenda!!! prenditi un materassino e dì al fonico che se gli viene il maldischiena è sintomo di vecchiaia... vedrai che se anche gli viene non te lo dice!!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macche'...siamo in umbria, in sistemazione scomoda, scelta perche'provvista di condizionatori (e di letti normali), che però io sto impedendo di accendere, eheh!

      Elimina
  7. capito qui e cosa trovo? un blog diverso dagli altri. Mi piace assai. Brava e facci sapere!

    RispondiElimina

Posta un commento