hair

...e poi tua figlia comincia ad appassionarsi ai capelli. Un bel giorno decide che "mamma, mi toji l'elattico così io avevo i capelli lunghi?", E un altro giorno vuole giocare alla parrucchiera, pettinandoti e "infilzandoti" con ferrettini. Allora tu pensi "è fatta! lei non sarà un'artista! certo, per passione potrà danzare, cantare, suonare, dipingere, ma porterà i soldi a casa in altro modo". Poi ti ricordi che anche tu, da piccola, hai attraversato la fase "parrucchiera" (oltre a quella mistica in cui avevi deciso che da grande avresti fatto la consacrata, e la maestra, orgogliosa, ma anche un po' paracula, ti chiamava "la nostra suorina", ti faceva sedere al primo banco, di fronte alla cattedra - ragion per cui, appena ho potuto, ho iniziato a esplorare gli ultimi posti-ma forse mi faceva sedere lì anche per questioni di altezza...). 
Ho avuto sempre la predilezione per i lavori poco redditizi (non li elencherò tutti), solo per poco mi è passato per la testa di iscrivermi a medicina...naaaaa! riuscite a immaginare un dottore che, nel bel mezzo di una medicazione-operazione-visita, alla vista del sangue, fa alzare dal lettino il paziente per potersi stendere e sollevare le gambe, poichè prossimo a uno svenimento?

Beh, insomma, alla fine:
no gab-parrucchiera
no gab-archeologa
no gab-casalinga (almeno per ora)
no gab-nutrizionista
no gab-babysitter
no gab-maestra
no gab-letterata
no gab-pittrice
ecc.
nemmeno gab-scenografa (nonostante gli studi, o almeno no, in parte)

gab...gab...ci penso, eh?
Intanto, ripongo in Marta le mie speranze (tranquilli, non sarò la mamma che tarpa le ali, quella che obbliga il figlio a seguire una determinata strada...mi impegnerò a lasciarle commettere i suoi errori e poi...poi vedremo...tra qualche anno vi saprò dire).


P.S.: le doppie "s" sono volute. Marta si sta impegnando a pronunciare "st, sp, sb, sc, ecc...." e per far ciò ci mette il massimo dello sforzo!




***************************


un'ultimissima cosa, anzi, un ultimissimo numero:

45500

vi segnalo il post di vale, questo qui. Lei ha saputo chiarire bene il concetto, in questo momento non troverei parole migliori...notte!

Commenti

  1. :))) Che carina Marta che si impegna e ce la mette tutta a pronunciare st sp sb...anche se non l'ho mai vista me la immagino!

    RispondiElimina
  2. Wow! mi piace il tuo blo, mi piacciono le illustrazioni, mi piacciono le tue parole! Tornerò spesso a trovarti e s eti va di passare dal mio blog sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
  3. anche io sono passata per la fase fra-parrucchiera e fra-maestra... poi c'è stata fra-oncologa-pediatrica (che per fortuna ho lasciato perdere perchè sarebbe stata istigazione al suicidio), fra-scrittrice, fra-risolve-i-problemi-del-mondo, fra-amministratrice-locale e finalmente siamo approdati alla fra attuale, che fa libri per bambini... ma cosa farò da grande ancora non lo so!! :-)
    mi piace il tuo blog, ti seguo!

    RispondiElimina
  4. grazie "frachefalibri"! i tuoi lavori mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gab, grazie di essere passata a trovarmi!! che bello il tuo blog! e poi sei di Bari e se leggi qualcosa di me scoprirai che, non solo ho un marito pugliese ma un vero e proprio amore per la puglia e per voi pugliesi e da quando c'è lo gnappo passo quasi tutto il mese di luglio a Trani dai miei suoceri. allora ti seguo!;-)) buona giornata!!

    RispondiElimina

Posta un commento