il bello di sembrare giovani

....il bello di sembrare giovani (quando ti travesti da ragazzina) è che puoi camminare in un centro commerciale, tirando dritto (perchè hai frettissima), senza che nessuno ti fermi per proporti un acquisto, perchè pensano che tu, con quell'aria lì, vivi ancora con mamma e papà, e sei "troppo messa male" per poterti permettere un qualsiasi extra (che sia il materasso, il divano, o la tv).

Oggi mi sento una donna... DONNA (stavo per scrivere uomo, ma sarebbe sembrata un'espressione maschilista)...una DONNA che sa cavarsela da sola...come quando controllo l'olio all'auto, o mi fermo a fare benzina al selfservice o, ancora, mi fermo in autostrada alla stazione di servizio di una città X (fuori dalla puglia, lontana dal sud italia), durante un viaggio in piena solitudine (vabbe', questo è capitato solo due volte, finora)...oggi...ho riparato un guasto alla caldaia!!! Cosa da nulla, ok...però...però l'ho fatto io! con marta che mi seguiva con la mazza per lavare i pavimenti; eh sì, siamo proprio due donne...DONNE!

Commenti