3 riflessioni su marta

"giochiamo, mamma?"
...e come faccio a dirti no, figliuzza, se me lo chiedi con quest'aria febbricitante ('chè la febbre ce l'hai sul serio), con tono di voce super dolce, con la testa piegata, e dandomi un bacetto con carezza annessa...proprio non riesco a dirti di no, anche se son qui, davanti al pc, perchè devo lavorare...vabbè, recupererò quando andrai a riposare...perchè andrai a riposare, veeero?


******************************************

Marta ha una caratteristica, non so da chi l'abbia presa: è logorroica!!! io sono taciturna, al massimo delle mie possibilità.
Francesco è più loquace, ma al minimo delle sue possibilità.
Marta, Marta...parla! parla bene, ripete tutto, e a volte parla tanto!!! non sono abituata, io che amavo starmene in silenzio, nel mio mondo...ma è bello, e poi fare discorsi con lei fa un certo effetto.

            ******************************************

Secondo me la massima aspirazione di Marta è fare la statua della "Madonna dei martiri di Molfetta"(non vuole essere un commento dissacrante...avete mai visto la statua? andate a farvi una ricerca su internet, poi ne riparliamo).

Commenti

  1. che post doooolcissimoooooo...maddai Molfetta...allora siamo più vicine di quello che immaginavo!...sorrisi a te e alla piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu puglia?:-)
      (per la cronaca: Marta è ancora con l'occhio vigile.............)

      Elimina
    2. yes...e ti dico ancora di più, provincia di bari! ; )
      ihihih...mai fare affidamento sulla penichella dei bambini...in bocca la lupo!

      Elimina
  2. ...scusate, ma mi sono anche andata a cercare le immagini della Madonna e non ho capito... potete rimediare al frastornamento di una romana? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'abito che viene fatto indossare alla statua (quando viene portata in processione), è una tunica su cui è cucito un altissimo numero di gioielli votivi raccolti negli anni. Ora, Marta è solita "ornarsi" con gioielli di tutti i tipi: i suoi preferiti sono i bracciali, ma non disdegna collane, anelli, e se potesse indosserebbe anche orecchini. Le piace stare così conciata, in casa (SOLO IN CASA), anche perchè adora il tintinnio dei ciondoli e dei bracciali che urtano tra loro (tintinnio, quello della statua della madonna, particolarmente caro e suggestivo per i devoti...).
      Secondo me se Marta vedesse questa tunica di cui parlo, si strapperebbe i boccoli!:-)

      Elimina

Posta un commento